Devilman: la serie Netflix ha finalmente un titolo

Devilman Crybaby è il titolo della nuova serie originale Netflix dedicata al Maestro Nagai

Ne avevamo accennato già nelle news precedenti qui su cM News. Per festeggiare i 50 anni di carriera del Maestro Go Nagai e i 40 anni dalla prima uscita del manga cult Devilman, Netflix si apprestava a portare nella sua immensa lista un titolo che avrebbe riportato in vita l’Uomo Diavolo. Su Netflix attualmente è presente anche il lungometraggio in lingua originale Devilman VS Cyborg 009.

Non si conosceva ancora il titolo e finalemnte attraverso un piccolo spot di Netflix è stato svelato. La miniserie avrà per titolo : Devilman Crybaby. La serie sarà disponibile in ben 190 Paesi, sarà sottotitolato in 25 lingue e tradotto in 9 lingue, speriamo l’italiano sia una di quelle.

La serie è diretta da Masaaki Yuasa, mentre la sceneggiatura è stata affidata alle sapienti mani di Ichiro Okouchi che in passato si è già occupato di Code Geass: Lelouch of the rebellion. A produrre il progetto: Aniplex e Dynamic Planning.

Il manga nel nostro Paese è edito dalla JPop che dopo aver pubblicato la serie nei classici 5 tankobon ora è pronta asfornare un librone unico cartonato: Devilman Omnibus Edition che ne raccoglierà tutta la storia.