Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

In arrivo su Netflix una serie animata giapponese su Rilakkuma

Netflix presenterà al mondo una serie animata originale dedicata al popolare orsetto giapponese Rilakkuma

netflix-rilakkuma

In arrivo nel 2018 su Netflix la serie originale basata su Rilakkuma, l’orsetto molto amato dal pubblico giapponese.  Il network ha descritto il personaggio come nello stile della famosissima Hello Kitty.

La prima stagione della serie consisterà in 13 episodi da 11 minuti ognuno.

Il team creativo non è stato ancora annunciato.

La serie animata è stata pensata per debuttare in occasione del 15mo anniversario della nascita di Rilakkuma, ma ancora non si conosce la data esatta. Lo show, pensato per le famiglie e soprattutto per i bambini, verrà distribuito simultaneamente in 190 paesi. Le altre produzioni animate giapponesi attualmente su Netflix sono invece orientate allo sci-fi, oppure sono prodotti di nicchia dedicati ad un pubblico di fan del genere.

Il personaggio di Rilakkuma è stato inventato e lanciato nel 2003 dalla San-X, una compagnia giapponese specializzata nella creazione di personaggi.

Rikkaluma è conosciuto come personaggio “kawaii”, cioè un personaggio tipo cartoon dal carattere eccessivamente dolce. L’orsetto ha in breve raccolto un grande seguito costituito in maggior parte da donne adulte.

Il personaggio ha in questi 15 anni dato vita a 16.000 prodotti commerciali e a quasi 250 contratti di licenza. Il valore di mercato di questo dolce orsetto è valutato attorno ai 2.2 miliardi di dollari, classificandosi al secondo posto nel mondo dei kawaii dietro la già nominata Hello Kitty.

La serie animata sarà prodotta per Netflix dallo studio Dwarf, creatore del personaggio Domo della Nippon Hōsō Kyōkai e del film in stop-motion Komaneko: The Curious Cat.

Fonte: Variety.

Commenta questo articolo