Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Gundam Build Fighters – Episodio speciale: Battlogue

Gundam Build Fighters torna con due nuovi special animati. Scopriamo Battlogue!

Sunrise e Bandai Visual rilasciano oggi il primo dei due nuovi special animati di Gundam Build Fighters. Quello di cui parleremo si intitola Battlogue, e si tratta di un brevissimo corto animato di circa 11 minuti.

Meijin Kawaguchi e Allan Adams visitano il centro di ricerca e sviluppo della Yajima Trading per testare il nuovo sistema di controllo automatico. Questo nuovo sistema è una nuova opzione che permette di avere pieno controllo delle abilità di pilotaggio anche per chi non è esperto di battaglie Gunpla, e si tratta di una vera e propria IA capace di adattarsi alle abilità dei vari eroi provenienti dall’universo di Gundam. Con il Meijin che usa il Ballistic Zaku, successore dello Zaku Amazing, e Allan utilizzare il Reversible Gundam, versione personalizzata del Reborns Gundam, inizieranno finalmente la Gunpla Battle che hanno sempre sognato.

Questo mini-episodio si concentra esclusivamente sulla Gunpla Battle fra Meijin Kawaguchi e Allan Adams, tuttavia si rivela essere un avvincente video promozionale per lanciare sul mercato la nuova variante dello Zaku Amazing e Reversible Gundam. Parliamo di uno special divertente ed emozionante, con un finale che omaggia due icone importantissime nella storia del robot bianco giapponese. Un breve corto capace di evidenziare il vero spirito dello show, dimostrandosi un mattatore assoluto quando bisogna giocare con le citazioni e gli omaggi. La vera nota stonata se vogliamo è stata l’assenza del grande doppiatore di Char Aznable, Shūichi Ikeda, però almeno c’è il buon Tōru Furuya.

Commenta questo articolo