Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Gundam Build Fighters – Episodio speciale: GM’s Counterattack

I protagonisti originali di Gundam Build Fighters tornano alla ribalta con uno special animato

Dopo il breve e gustosissimo corto pubblicato a inizio mese, Sunrise diffonde oggi un nuovo special animato dalla durata di 35 minuti intitolato Gundam Build Fighters: GM’s Counterattack.

Questo special abbandona il cast di Gundam Build Fighters Try per riprendere il gruppo originale guidato da Sei Iori, qui protagonisti di una breve storia che va a collocarsi cronologicamente tra le due serie animate.

Il giorno prima della cerimonia d’apertura del nuovo Stadio Yajima, Nils Nielsen invita Sei Iori, Meijin Kawaguchi e gli altri amici alla battaglia d’esibizione per mostrare il nuovo sistema di combattimento su vasta scala ideato per l’arena. Una volta riuniti, Sei mostra il nuovo Build Strike Cosmos, potenziato appositamente per l’evento, ma nota che manca qualcosa… Nel frattempo qualcuno assume il controllo dei sistemi dello stadio, bloccando Sei e gli altri all’interno. Ma scopriranno di non essere i soli, un misterioso gruppo di individui intende sfidarli ad una Gunpla Battle.

L’episodio è in realtà un gustoso omaggio alla prima stagione della serie animata, e gioca come sempre con gli omaggi e citazioni di vario genere. Il dato realmente positivo però è rivedere in scena il gruppetto di protagonisti originali, che si riconfermano i migliori per carisma e scrittura. Di contro abbiamo una sceneggiatura appena abbozzata e pretenziosa, che si rivela però funzionale alla reunion dei personaggi.


Commenta questo articolo