Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Kazuhisa Kondō al lavoro sul reboot del manga Mobile Suit Gundam MS Senki

Mobile Suit Gundam MS Senki tornerà con un reboot

Il numero di Settembre di Gundam Ace ha pubblicato a sorpresa il primo capitolo di Mobile Suit Gundam MS Senki, illustrato da Kazuhisa Kondō.

Se avete notato il titolo no, non si tratta di un errore, parliamo proprio di un reboot dell’omonimo manga scritto da Masaya Takahashi e serializzato sulla rivista di Comic BomBom tra il 1984 e il 1985. Come sottolinea la rivista, si tratta di un rilancio a tutto tondo che giunge a 20 anni di distanza dall’ultima pubblicazione.

Il manga originale è ambientato durante la Guerra di un Anno, ed è incentrato sul cadetto del Principato di Zeon, Frederick Brown. Quando Zeon dichiara guerra alla Federazione, egli è costretto ad unirsi alla battaglia diventando un soldato a tutti gli effetti.

Amato e odiato da anni, Kondō è noto per il suo stile estremamente bellico e sporco con cui ritrae i MS nell’universo di Gundam, dando un carico di realismo nella messa in scena delle battaglie. Coincidenza vuole che, proprio qualche settimana fa, Planet Manga ha annunciato il rilancio di Mobile Suit Gundam 0079, sempre disegnato da Kazuhisa Kondō.

Fonte: ANN



Commenta questo articolo