Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Planet Manga annuncia la ristampa di Gundam 0079

Planet Manga annuncia l’inaspettato ritorno del leggendario Gundam 0079 di Kazuhisa Kondo

Con una notizia del tutto inaspettata, (e di cui ringraziamo Gundam Universe per la segnalazione) Planet Manga ha annunciato la ristampa di Gundam 0079, primo adattamento cartaceo della storica serie animata a cura di Kazuhisa Kondo.

La ristampa dei 12 volumi partirà il 12 Ottobre e si incastrerà nella colonna Manga Land. In Italia l’opera giunse nel lontano 2000 grazie all’iniziativa di Panini Comics di riproporre una raccolta completa di tutte le side stories realizzate da Kondo. A dirigere il progetto all’epoca c’era Davide Castellazzi.

I volumi proposti conteranno 160 pagine ( a colori e B/N) nel formato 14 X 18,5. Il prezzo indicato, per albo è di 4,90 Euro.

Amati e odiati che siano, le storie di Kondo hanno affascinato per anni soprattutto il popolo dei fan italiani, che proprio grazie all’iniziativa messa in moto da Panini Comis ebbero l’opportunità di approfondire la mitologia dell’Universal Century con storie brevi e originali caratterizzate da uno stile  artistico peculiare nel quale erano messe in grande risalto le qualità soprattutto belliche e tecnologiche dei MS. Non una riscrittura completa, ma un semplice punto di vista sul design dei mecha, resi più realistici e rappresentati come delle vere macchine belliche.

Tra le sue opere artistiche più note nel panorama italiano, ma anche nipponico, spiccano i Cross-Over Book, libri illustrati nei quali Kondo da libero sfogo al suo peculiare stile.

Fonte: catalogomega

Commenta questo articolo