In concomitanza con la ripresa degli episodi sulle reti Mediaset della celebre serie animata giapponese “ONE PIECE”, alcuni dei doppiatori italiani protagonisti, come regalo ai propri fans, hanno realizzato 7 incredibili performance video nelle quali, sorpresa nella sorpresa, si possono ammirare Emanuela Pacotto (Nami), Patrizio Prata (Zoro) e Patrizia Scianca (Nico Robin), cimentarsi in straordinari “mix” vocali che danno vita a nuovi personaggi di fantasia come: PAMY (mix tra Penny e Nami), KEZORO (mix tra Keroro e Zoro) e NIROKU (mix tra Nico Robin e Goku)

I 7 video pubblicati su YouTube dal sito AMBITIONWORLD.IT, in soli 3 giorni hanno superato le 25 mila visite, ulteriore segno del grande interesse che il pubblico ha nei confronti delle voci dei propri beniamini animati.

Oltre che per l’indiscutibile valore artistico dell’iniziativa è da segnalare la fondamentale (quanto rara) coesione tra tutte le parti in causa (broadcaster, licensor, artisti, strutture di doppiaggio etc.) che almeno in questa occasione hanno coralmente contribuito permettendo la realizzazione di questo magnifico “regalo”.

Fino ad oggi, eventi del genere avvenivano solo nella patria degli anime, il Giappone, dove per quasi tutte le serie animate vengono abitualmente organizzati show, concerti e interviste esclusive che hanno un seguito di centinaia di migliaia di persone.

E’ probabile che iniziative come quella dei nostri 7 amici doppiatori insieme a tante altre che si stanno concretizzando anche a livello europeo come il “Japan Anime Live” (che molto probabilmente vedrà coinvolti proprio alcuni di questi nostri doppiatori), contribuiranno ad una nuova percezione del fenomeno anime anche nel nostro paese.

Buon divertimento con la “ciurma” di One Piece…


Visto da: 176
Be Sociable, Share!