Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Netflix: nuova serie animata per Carmen Sandiego

Carmen Sandiego tornerà a girare il mondo questa volta con Netflix

L’inarrestabile Carmen Sandiego ripartirà verso nuove avventure grazie a Netflix. Secondo il sito Tracking Board Netflix ha ordinato una serie animata da 20 episodi dalle peculiarità di intrattenimento e al contempo educative. Per la versione in lingua originale è stata scelta l’attrice Gina Rodriguez, Golden Globe per Jane the Virgin, come voce della protagonista Carmen.

La serie sarà ispirata al videogioco del 1985 Where in the World Is Carmen Sandiego?. In passato ne è già stata tratta una di 5 stagioni, in Italia ‘Dov’è finita Carmen Sandiego?’ andata in onda su Rai2. Il videogioco, di tipo investigativo, insegnava elementi di geografia divertendo, mentre si dava la caccia alla protagonista rincorrendola in tutto il mondo. Ogni spostamento era legato a degli indizi che il giocatore doveva decifrare. La spagnola Carmen Sandiego era una abilissima ladra, capo dell’organizzazione criminale VILE. La ladra internazionale era una ex investigatrice della ACME. Per arrestarla si doveva raggiungere il luogo giusto ed avere il giusto mandato dall’Interpol.

Il primo videogioco ha avuto vari sequel ed è stato sviluppato per diverse piattaforme. Ne sono stati tratti libri e programmi televisivi tra cui un quiz televisivo per bambini, un gioco da tavolo, un gioco di carte, un fumetto della DC Comics, un gioco per smartphone e un gioco per Facebook.

Per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali da Netflix ma la serie sembra perfettamente in linea con le scelte del network che ha già fatto scelte simili con L’ispettore Gadget e lo scientifico Magic School Bus di cui il network ha in produzione una nuova versione con Kate McKinnon.

Commenta questo articolo