Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Wayward: Manga Enterteinment opziona il fumetto per la tv

La serie fantasy Wayward di Jim Zub potrebbe diventare una serie animata o in live action per la televisione

Wayward è un fumetto action scritto da Jim Zub (Samurai Jack), con illustrazioni di Steven Cummings (Deadshot) e John Rauch (Invincibl). La compagnia distributrice inglese Manga Enterteinment ne ha opzionato i diritti televisivi. Ancora non è chiaro però se ne trarrà una serie animata o in live action stile giapponese.

La storia è ambientata nella Tokyo dei nostri giorni. Rori Lane sta cercando di iniziare una nuova vita quando si riunisce con sua madre in Giappone. Antiche creature in agguato nelle ombre di Tokyo, avvertono però qualcosa nascosto profondamente in lei, minacciando tutto ciò che ama. Rori scopre di avere misteriosi poteri soprannaturali. Queste abilità le permettono di combattere contro gli Yokai, creature e spiriti delle leggende giapponesi.

Il fumetto è descritto come uno “show soprannaturale che combina lo spirito di squadra di Buffy the Vampire Slayer con l’azione e il mistero di Hellboy“.

La serie, attualmente in corso, è pubblicata dal 2014 con cadenza mensile.

ZubCummings saranno coinvolti come consulenti creativi nel progetto, sia per lo sviluppo della storia che dei personaggi.

Jerome Mazandarani, COO di Manga Entertainment, ha dichiarato:

Siamo davvero eccitati di lavorare con Jim e Steven per portare i personaggi e il mondo di Wayward in vita sullo schermo. Jim e Steven sono riusciti a creare un action drama realmente unico, nuovo e autentico nel suo mix di mitologia giapponese e celtica.

Zub è conosciuto tra le altre cose per aver scritto il fumetto Samurai Jack e per Dungeons & Dragons.

Cummings è un disegnatore di fumetti americano che vive in Giappone conosciuto per Deadshot e Legends of the Dark Knight.

Commenta questo articolo