Ascolta con webReader

Si inaugura una nuova rubrica nostalgica ovviamente per gli amanti dei mitici robottoni di Go Nagai anni 70-80, con la possibilità di vedere o rivedere le puntate più belle e avvincenti dei nostri indimenticabili super eroi, si inizia alla grande con Il Grande Mazinga, con il primissimo episodio, L’eroe dei cieli. Fedeltà o meno alle stesure originali, già solo le immagini, le musiche, le voci ci emozionano sempre ogni volta.

Koji Kabuto, pilota del Mazinga Z, si trasferisce negli USA per motivi di studio e nel frattempo il padre, il Dr. Kenzo Kabuto, completa il progetto del Grande Mazinga: una nuova versione potenziata dell’originale Mazinga Z.
Il pilota di questo grande robot è Tetsuya Tsurugi, un ragazzo orfano adottato dal Dr. Kabuto e allenato fin da quando era un adolescente per essere il pilota del Grande Mazinga. Il dottore alleva anche un’orfana, Jun, una ragazza a cui verrà affidato un robot dalle sembianze femminili, Venus Alfa, che aiuta il Grande Mazinga in combattimento anche se con scarsi risultati.