Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Arctic: Mads Mikkelsen sarà protagonista del survival thriller

In Arctic l’interprete di Hannibal è al centro di una gelida e pericolosa avventura

Dopo il ruolo nella serie Hannibal, la parte da villain in Marvel’s Doctor Strange e la parte in Rogue One: A Star Wars Story, l’attore danese Mads Mikkelsen si ritroverà disperso al Polo Nord in Arctic. Il survival thriller sarà diretto da Joe Penna (Once Upon) per la Armory Films, Union Entertainment Group e la Pegasus Pictures.

Martha De Laurentiis, già produttrice esecutiva della serie Hannibal, avrà qui lo stesso ruolo insieme a Einar Thorsteinsson e Cassian Elwes, tornando quindi a lavorare con Mikkelsen.

La sceneggiatura è di Penna e di Ryan Morrison. La storia segue il protagonista (Mikkelsen) che, rimasto bloccato nell’Artico (Arctic), sta finalmente per essere soccorso dopo lungo tempo. A causa di un tragico incidente però perde l’opportunità di essere salvato e l’uomo deve quindi decidere se restare nella relativa sicurezza del suo accampamento o rischiare in un letale lungo viaggio attraverso l’ignoto per una possibilità di salvezza.

Chris Lemole e Tim Zajaros della Armory producono il film d’avventura insieme a Noah C Haeussner della Union.

Arctic, le cui riprese sono iniziate in Islanda, sarà messo in vendita al Festival di Cannes dalla XYZ Films.

Tra le altre interpretazioni di Mikkelsen ci sono Casino Royale, Valhalla Rising e nel 2012 The Hunt – Il Sospetto (Jagten).Quest’ultimo, scritto, diretto e prodotto da Thomas Vinterberg è stato presentato al Festival di Cannes 2012, dove Mads Mikkelsen ha vinto il premio per la miglior interpretazione maschile.

La Armory Films è la casa produttrice e finanziatrice della Sundance pic Mudbound, che Netflix ha acquistato per $12.5M, il prezzo più alto del festival. Mudbound diretto da Dee Rees, è interpretato da Carey Mulligan, Jason Clarke, Jason Mitchell, Garrett Hedlund, Mary J. Blige e Jonathan Banks.

Commenta questo articolo