Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

La Torre Nera – The Dark Tower: Ci sono altri mondi oltre a questo.

Nel nuovo suggestivo poster per La torre Nera due realtà l’una sull’altra

Il poster di La torre Nera presentato da Sony Pictures:

La Torre Nera (The Dark Tower) non sarà una trasposizione esatta della saga di Stephen King ma una sorta di continuazione, collocandosi temporalmente alla fine del viaggio di Deschain.

Il cast e i personaggi principali de La Torre Nera: Matthew McConaughey (L’Uomo in Nero), Idris Elba (Roland Deschain), Tom Taylor (Jake Chambers), Katheryn Winnick (Laurie Chambers), Abbey Lee (Tirana) e Jackie Earle Haley (Sayre).

La sinossi ufficiale non è ancora nota. Nei romanzi Deschain è l’ultimo membro vivente dell’Ordine dei Cavalieri chiamati Pistoleri. Deschain vaga in cerca della Torre Nera, la costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza di salvare il mondo ormai in rovina.

La storia inizia con “L’uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì”. Il mondo di Roland è simile al nostro ma allo stesso tempo molto diverso. Ricorda il vecchio west, disseminato di misteriosi reperti tecnologici di una civiltà precedente: gli Antichi.
Roland ripete spesso che “il mondo è andato avanti”, è infatti stato sconvolto e modificato. A volte il Sole “sorge a Nord e tramonta ad Est”. Persino il tempo a volte scorre più in fretta, altre più lentamente. Tracce di battaglie sono ovunque.

La torre Nera sta perdendo il suo potere e questo influenza il mondo esterno. A Roland si uniranno 4 pistoleri, venuti da tempi diversi dal nostro mondo: Eddie Dean (New York, 1987), Susannah Holmes (New York,1964) e Jake Chambers (New York,1977).  Al Ka-Tet di pistoleri si aggiungerà anche il bimbolo Oy, creatura dalla notevole intelligenza, una specie di cane-procione. I cinque sul sentiero del vettore verso la Torre Nera, viaggieranno fra i vari mondi esistenti.

King si è ispirato alla poesia Childe Roland alla Torre Nera Giunse di Robert Browning scritta nel 1855, al Il Signore Degli Anelli di Tolkien, a The Waste Land di Thomas Eliot e a Il buono, il brutto, il cattivo di Sergio Leone.

Diretto da Nikolaj Arcel, il fim sarà al cinema in Italia dal 10 Agosto.

Commenta questo articolo