Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Marvel Creating The Cinematic Universe: la prima mostra sull’MCU

Alla Marvel Creating The Cinematic Universe in esposizione più di 500 oggetti di scena del MCU. Dal letto di Hulk in Ragnarock, alle armature di Iron Man

È allestita a Brisbane, Australia, la mostra Marvel Creating The Cinematic Universe aperta dal 27 Maggio al 3 Settembre 2017.

La mostra occupa un intero piano della Gallery of Modern Art, ed è la più grande mai presentata in un museo d’arte.

Ad organizzarla la Queensland Art Gallery | Gallery of Modern Art (QAGOMA) in collaborazione con Marvel Entertainment, che ha fornito buona parte del materiale di scena dei film dell’MCU.

I protagonisti sono Thor, Iron Man, Capitan America, Hulk, Vedova Nera, Occhio di Falco, Doctor Strange, i Guardiani della Galassia, Ant Man. Alleati e nemici dai fumetti al cinema alla scoperta delle connessioni tra i vari film.

Tra i pezzi esposti più di 500 artwork provenienti dagli archivi Marvel e da collezioni private.
Dal Mjöllnir di Thor allo scudo di Capitan America, 150 oggetti di scena e più di 60 costumi originali.
Oltre ad un modello a grandezza naturale di Groot, dal primo Guardiani della Galassia.
Ciò che attira maggiormente l’interesse dei fan è però il materiale inedito dal set di Thor Ragnarok. Sono esposti il letto di Hulk e la maestosa sala del trono di Asgard.

Marvel Creating the Cinematic Universe offre inoltre ai visitatori uno sguardo al lavoro dei production designer. Mostra il lavoro degli artisti dietro lo storyboard, costumisti, designer di oggetti e esperti di effetti visivi.

Nelle sale sono presenti pannelli interattivi che introducono all’Universo Cinematografico Marvel. 

I pannelli sono realizzati da un team della Queensland University of Technology che ha lavorato in segreto per la Marvel negli ultimi 6 mesi.

Il team universitario ha inoltre creato tre specchi virtuali interattivi. Con essi i visitatori possono scegliere l’eroe preferito e, attraverso l’uso di sensori, vederlo mimare i loro movimenti.

Presente alla mostra inoltre un database dell’intero universo Marvel, dai comic ai film.

Se avete la possibilità di recarvi in Australia, magari in vacanza, il consiglio è di non perdere la Marvel Creating The Cinematic Universe. Per maggiori informazioni e per l’acquisto del biglietto a questo link la pagina ufficiale del QAGOMA dedicata all’evento.

Commenta questo articolo