Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Netflix ha acquistato la Millarworld di Mark Millar

Netflix acquisisce la Millardworld di Mark Millar!

Prosegue la grande scalata al successo di Netflix. Il colosso dello streaming ha annunciato ufficialmente di aver acquisito la Millarworld, etichetta nata nel 2003 e fondata da Mark Millar in persona.

La Millarworld permette a Millar di pubblicare serie a fumetti creator-owned, cioè opere da lui create e di cui detiene i diritti. Il suo obiettivo è sempre stato quello di creare tanti personaggi e storie calate però in un contesto più grande di loro. Un vero e proprio universo composito fumettistico.

L’acquisizione adesso permetterà a Netflix di sfruttare tutte le opere del variegato mondo dell’autore, inclusi Kick-Ass, Superior, Nemesis, e Starlight.

Tra le intenzioni di Netflix vi sono la creazione di film, serie TV e show per bambini con l’obiettivo di costruire un proprio universo parallelo in live-action delle opere di Millar.

Fonte: Comicbookmovie

Informazioni su Mark Millar e su Millarworld

Millarworld è una società gestita da Mark e Lucy Millar, nella quale Mark e ognuno degli artisti suoi partner sono proprietari di tutti i personaggi da loro creati. Negli ultimi 14 anni questi progetti hanno avuto un enorme successo come franchise globali, dall’editoria al cinema, passando per l’abbigliamento, i videogiochi e i giocattoli. Durante la collaborazione con Marvel, Mark ha firmato alcuni dei fumetti di maggior successo di questa generazione, influenzando in modo determinante il Marvel Cinematic Universe. Il suo Ultimates è stato decretato da Time Magazine il miglior fumetto del decennio, mentre la sua opera su Superman, Red Son, rimane il graphic novel più venduto di tutti i tempi.


Commenta questo articolo