Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Scythe: dal romanzo di Neal Shusterman un film Universal

Campbell e Stuecken autori di 10 Cloverfield Lane adatteranno Scythe per il grande schermo

La Universal Pictures ha ingaggiato i due scrittori per creare l’adattamento cinematografico di Scythe, il romanzo per young adult di Neal Shusterman di cui ha acquisito i diritti lo scorso inverno. Il film basato sullo script di Josh Campbell e Matt Stuecken sarà prodotto da Dylan Clark e Trevor Engelson. L’autore del romanzo, Shusterman, collaborerà come produttore esecutivo.

Scythe (Falci) è ambientato in un futuro distopico, in cui gli esseri umani non sono più minacciati da alcuna malattia avendole eliminate tutte. In un mondo senza fame, senza guerre e senza miseria. Gli esseri umani hanno vinto la morte e il controllo della popolazione ora è affidato a degli individui chiamati Scythe (Falci). Incaricati di uccidere a caso le persone per tenerne sotto controllo il numero, sono gli unici a poter spegnere una vita. I due giovani protagonisti, Citra e Rowan, vengono scelti per diventare Falci e imparare tutti i segreti della difficile “arte” di togliere la vita. Su di loro pesa la certezza che se dovessero risultare inadatti potrebbero finire loro stessi uccisi.

Lo stesso autore sta sviluppo per la Fox l’adattamento del suo romanzo Challenger Deep vincitore di un National Book Award.

Commenta questo articolo