Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Smart House: Alexandre Aja dirigerà il thriller di James Wan

Lionsgate ha acquisito i diritti del film Smart House nato da un’idea di James Wan

Da un’idea originale di James Wan, creatore e regista della saga di L’evocazione (The Conjuring) e regista  dell’atteso Aquaman, Smart House sarà diretto da Alexandre Aja (Le Colline Hanno gli Occhi, Alta Tensione, Piranha 3D). Wan produrrà il film, tramite la Atomic Monster, insieme al produttore Michael Clear, Aja e Gregory Levasseur. I due registi sono al momento tra i più influenti nel genere horror.

La sceneggiatura sarà di  Brad Keene (From Within, The Grudge 3).

Protagonista del thriller Smart House è una famiglia che fa parte del programma di protezione dei testimoni. La famiglia viene affidata alla custodia di una casa “intelligente” (Samrt), autonoma e all’avanguardia. Quando un gruppo di killer riesce a localizzare la famiglia, la casa entra in modalità letale di difesa.

Jason Constantine, presidente Film Acquisitions & Co-Productions per Lionsgate, è stato intervistato riguardo l’acquisizione ed ha dichiarato:

Siamo felicissimi che Smart House riporti James Wan e Alex Aja alla Lionsgate per questo fantastico, thriller del momento. Abbiamo avuto il privilegio di essere coinvolti nel debutto alla regia di James Wan con “Saw” e con Alex Aja nel suo ultimo film “Alta Tensione”. 

L’idea di combinare insieme i loro talenti in un solo progetto per la prima volta è entusiasmante per noi e per i fan del genere in ogni luogo. 

Dopo aver diretto il primo Saw per Lionsgate, Wan è rimasto nel progetto facendo da produttore esecutivo per tutti i sequel della saga. Inoltre ha diretto Insidous e Oltre i confini del male: Insidious 2, ha prodotto con la sua Atomic Monster Lights Out, Annabelle, Annabelle Origins e The Nun. Con Lionsgate collabora anche come produttore della serie MacGyver.

Fonte Variety.

Commenta questo articolo