Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Star Wars: Episodio IX – Colin Trevorrow abbandona la regia!

Colin Trevorrow abbandona ufficialmente la regia di Star Wars: Episodio IX

Come un fulmine a ciel sereno, Lucasfilm e Disney hanno rilasciato un comunicato stampa ufficiale nel quale confermano l’addio di Colin Trevorrow alla regia di Star Wars: Episodio IX.

Come si evince dal comunicato, sembra esserci stato uno “scontro” creativo fra Colin e la Lucasfilm che ha portato inevitabilmente a delle divergenze irrisolvibili.

Colin è stato un magnifico collaboratore per tutto il processo di sviluppo, ma siamo giunti alla conclusione che le nostre visioni sul progetto differiscono. Auguriamo il meglio a Colin, e rilasceremo le prime informazioni sul film molto presto.

Secondo il report di THR queste divergenze sarebbero dovute alla sceneggiatura del film, riscritta più volte dal regista dopo la morte di Carrie Fisher, senza però ottenere dei risultati soddisfacenti. L’aiuto di Jack Thorne per limare questa sceneggiatura non sembra aver giovato al lavoro di Trevorrow, generando dei contrasti con Kathleen Kennedy insanabili.

A queste divergenze vi è anche l’ultimo film del regista, intintolato The Book of Henry, che ha generato un completo disappunto nella critica specializzata e il pubblico. Insomma, l’addio di Trevorrow in un certo senso era già nell’aria.

Fonte: Comicbookmovie


Commenta questo articolo