Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Star Wars: Lord e Miller lasciano Han Solo, Ron Howard alla regia?

I due registi hanno lasciato il set del film di Star Wars dedicato ad Han Solo e ora la Disney starebbe puntando a Ron Howard come sostituto

han-solo-ron-howard-star-wars

Le notizie sul nuovo film di Star Wars dedicato al giovane Han Solo giungono dalla Lucasfilm. Sul sito starwars.com la compagnia ha infatti annunciato che i registi Phil Lord e Christopher Miller hanno lasciato il set per “divergenze creative”.

Lo stand-alone di Star Wars non subirà ritardi e Lucasfilm conferma l’uscita al cinema per il Maggio 2018.

Questo il post originale:

Il film senza titolo di Han Solo andrà avanti con un cambio alla regia.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm ha dichiarato:

Phil Lord e Christopher Miller sono filmakers di talento che hanno assemblato un incredibile cast e troupe, ma è diventato chiaro che abbiamo visioni creative differenti su questo film e abbiamo deciso di separarci. Un nuovo regista verrà annunciato presto.

Lord e Miller hanno confermato con queste parole:

Sfortunatamente, la nostra visione e modo di procedere non erano in linea con i nostri partner in questo progetto. Normalmente noi non siamo fan della definizione ‘divergenze creative’, ma per una volta questo cliché è vero. Siamo molto orgogliosi del lavoro incredibile e di prim’ordine del nostro cast e troupe.

Fonti interne alla produzione parlano di divergenze tra i due registi e Kathleen Kennedy e lo sceneggiatore Lawrence Kasdan che hanno reso al duo impossibile procedere con la loro visione della storia.

Dopo poche ore è Deadline a diffondere la notizia che Ron Howard sarebbe la prima scelta per prendere le redini dello spin-off.

Puntando su Howard, la produzione si affiderebbe ad un professionista perfettamente in grado di rispettare i tempi previsti.

L’impegnatissimo Howard ha di recente accettato la regia di un documentario su Luciano Pavarotti. Intanto sta lavorando ad altri progetti tra cui l’adattamento di Hillbilly Elegy.

Le riprese principali del film sono iniziate lo scorso Febbraio ai Pinewood Studios di Londra. Alden Ehrenreich interpreta Han solo, interpretato nella saga di Star Wars di Harrison Ford. Nel cast: Woody HarrelsonEmilia ClarkeDonald Glover nel ruolo di Lando Calrissian; Thandie Newton; Phoebe Waller-BridgeJoonas Suotamo nel ruolo di Chewbacca.

Scritto da Lawrence e Jon Kasdan il film racconta gli eventi della vita di Han Solo precedenti al primo Star Wars. Si tratta del secondo stand-alone del franchise dopo Rogue One: A Star Wars Story.

Il titolo sarà probabilmente Han Solo: A Star Wars Story, ma dalla Disney e Lucasfilm viene ancora chiamato “senza titolo”.

Commenta questo articolo