The Shape of Water (La Forma dell’Acqua): sinossi e data di uscita per il film di del Toro

Il film originale di Guillermo del Toro The Shape of Water sarà nei cinema l’otto dicembre 2017

Guillermo del Toro torna al cinema con The Shape of Water (La Forma dell’Acqua) a cui stava lavorando da diverso tempo. Dopo aver lasciato la regia del sequel del suo Pacific Rim, gli ha potuto dedicare maggiore energia arrivando oggi a dare una data di rilascio ufficiale. I film sarà ufficialmente nei cinema USA dall’8 dicembre. The Shape of Water è un suo progetto originale, un fantasy fantascientifico ambientato al tempo della guerra fredda. Del Toro ha scritto la storia che vede protagonisti la candidata all’Oscar Sally Hawkins (Paddington) e la premio Oscar Octavia Spencer (Hidden Figures). Con loro sul set Doug Jones che con il regista ha già lavorato in Hellboy, Il labirinto del fauno e in Crimson Peak.

La Fox Searchlight Pictures, che distribuisce il film, ha fornito inoltre una sinossi ufficiale come parte dell’annuncio.

Tempo fa del Toro e Jones avevano rivelato che il film ruota attorno ad un esperimento top secret, un uomo anfibio interpretato da Jones.  L’attore, pratico del genere per aver interpretato creature non umane nei film di del Toro, è già stato un uomo-pesce, Abe Sapien, in Hellboy e nel sequel. È stato inoltre diverse creature in Il Labirinto del Fauno e un fantasma in Crimson Peak.

Nel cast anche Michael Shannon (Animali Notturni), Michael Stuhlbarg (Doctor Strange) e Richard Jenkins (Kong: Skull Island).

La storia è una favola romantica ed è influenzata dal momento storico in cui si svolge. Del Toro ha scritto la sceneggiatura con Vanessa Taylor ed è anche produttore con J. Miles Dale (Scott Pilgrim vs. the World).

Ecco la sinossi ufficiale.

Dal maestro narratore, Guillermo del Toro, arriva THE SHAPE OF WATER – una favola da un altro mondo, ambientata sullo sfondo dell’America al tempo della guerra fredda attorno al 1963. Nel nascosto laboratorio governativo di massima sicurezza dove lavora, la solitaria Elisa (Sally Hawkins) è intrappolata in una vita di silenzio e isolamento. La vita di Elisa è cambiata per sempre quando la sua collega di lavoro Zelda (Octavia Spencer) ha scoperto un esperimento classificato come segreto.