Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti: una featurette e il mobile game

Il regista di Valerian e la Città dei Mille Pianeti parla del suo film e del fumetto da cui è tratto. Prime immagini dal gioco City of Alpha

valerian-alpha-gioco

Il film di fantascienza Valerian e la Città dei Mille Pianeti è stato scritto e diretto da Luc Besson. L’avventura spaziale è l’adattamento del fumetto francese ‘Valerian e Laureline agenti spazio-temporali’ di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres.

Nella nuova featurette diffusa da STX il regista parla della sua visione del film:

A questo link il trailer ufficiale italiano.

Sinossi ufficiale

Valerian e la Città dei Mille Pianeti è il nuovo spettacolare film di avventura di Luc Besson, leggendario regista di Léon, Il Quinto Elemento e Lucy, basato sull’innovativo fumetto che ha ispirato una generazione di artisti, scrittori e filmmakers.

Nel 28mo secolo, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono un team di agenti speciali con il compito di mantenere l’ordine nei territori umani.

Per incarico del Ministro della Difesa i due si imbarcano in una missione nella stupefacente città di Alpha – una metropoli dove specie provenienti da tutto l’universo convergono da secoli per condividere conoscenza, intelligenza e cultura l’una con l’altra. C’è un mistero al centro di Alpha, una forza oscura che minaccia la pacifica esistenza dell Città dei Mille Pianeti. Valerian e Laureline dovranno sbrigarsi per identificare la minaccia predatoria e proteggere non solo Alpha, ma il futuro dell’universo.

Nel cast: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu e Rihanna.

Il film prodotto da STX EntertainmentEuropacorop di Besson, sarà distribuito in Italia da 01 Distribution il 21 Settembre.

City of Alpha: il gioco per dispositivi mobili:

Dal 28 Giugno sarà disponibile il mobile game ufficiale City of Alpha basato sul franchise di Valerian e la Città dei Mille Pianeti (Valerian and the City of a Thousand Planets). Sul sito dedicato è già possibile effettuare la pre-registrazione www.valeriangame.com.

L’esperienza interattiva guiderà il giocatore impegnato in varie missioni alla scoperta della storia di Alpha, la metropoli che ospita centinaia di specie aliene diverse Nel gioco, sviluppato da Spil Games e EuropaCorp, si potrà costruire e governare la propria stazione spaziale. L’avventura sarà disponibile per iOS e Android.

Ecco alcune immagini dal gioco:

La produttrice Virginie Besson-Silla si è detta entusiasta per questa collaborazione con Spil Games che espande l’universo di Valerian. Lo studio in particolare ha tradotto gli sbalorditivi effetti visivi del grande schermo per i dispositivi mobili. Il risultato è un gioco originale e coinvolgente. Il gioco è ambientato 590 anni prima degli eventi del film. Attraverso le missioni vengono presentati personaggi e pianeti che poi ritroveremo al cinema.

Commenta questo articolo