Il set Card di Code Breaker in omaggio da anteprima 235 rimandate, mentre Max Brighel risponde ai lettori in un Pre-Mantova Comics,

Ascolta con webReader

Dal sito PaniniComics Marco Cecini ci aggiorna su un allegato riguardante il manga Code Breaker previsto su Anteprima 235. Si tratta del set di card dedicate appunto al titolo che non usciranno nel numero di Marzo, il set di Card sarà allegato alla rivista Anterpima num. 236 in uscita ad Aprile di quest’anno.

ANTEPRIMA 236
20,5×28, B., 160 pp., col.
€uro 1,00
IN USCITA AD APRILE

In omaggio la prima parte del set di card di Cøde:Breaker!

CøDE:BREAKER 8
MANGA SUPERSTARS 75
11,5×17,5, B., 192 pp., b/n € 3,90

trama:

Sakura è tornata a grandezza naturale, ma i guai per lei non sono finiti. Da quando si è ritrovata a essere amica di molti Cøde:Breaker – coloro che devono giudicare, e spesso uccidere, le persone su cui la legge non può nulla – ha vissuto momenti di grande pericolo.
E ora contro i Cøde:Breaker ci sono i Re:Cøde, ragazzi dai poteri incredibili, molto più forti dei nostri protagonisti! Toki,  pieno di rabbia e rancore, si lancerà contro uno di loro…

3 FAVOLOSE CARD IN OMAGGIO!
LA PRIMA PARTE DEL SET DI CARD LA TROVI IN REGALO CON ANTEPRIMA 23
6

E ora passiamo a Massimiliano Brighel che questa volta risponde alle domande dei lettori con una rubrica speciale chiamata “Domande e risposte pre-Mantova Comics

dal sito Paninicomics:

Salve! Sono una fan accanita di Ai Yazawa e delle sue creazioni, in particolare Nana. Seguo le uscite dal primo volume, e puntualmente ogni due mesi vado in edicola a controllare se è uscito il numero 22. E’ da marzo ’10 che controllo il vostro sito ogni tot giorni, solo che non ci sono informazioni riguardo l’uscita del manga. Vorrei solo sapere tra quanto potrò sfogliare le pagine del 22° volume, e anche sapere se la produzione giapponese è in ritardo. Grazie tante. :)
SARE

Ciao Max! E’ la prima volta che ti scrivo… Volevo chiederti… ci sono notizie su Ai Yazawa?? Uscirà mai il volume 22 della Collection? ç_ç  Ormai è tanto tempo che non so più nulla né sul manga di NANA né sulla sua fantastica autrice (mi chiedo se sia ancora una volta tutta colpa del grande demone celeste…). Ti prego, aggiornami anche perché, gestendo una pagina su Facebook dedicata appunto a NANA, le domande dei fan sulle condizioni di “Aiyaza” sono frequenti e non so mai che rispondere! La nostra salvezza sei solo tu. Grazie in anticipo.
*Alis

Benvenute nella mia rubrica, care Sara e *Alis! Purtroppo, Ai Yazawa è ancora in pausa, e si ignora quando ricomincerà a lavorare a pieno regime. Sorveglio costantemente il sito ufficiale, ma ci sono ancora soltanto le sue scuse ufficiali ai lettori per l’assenza di Nana dalle pagine delle rivista Cookie. Appena uscirà in Giappone il volume 22, la copertina apparirà
qui. La fida Claudia Baglini (traduttrice ufficiale di Nana) mi ha però segnalato che, lo scorso dicembre, sempre su Cookie è apparsa la cartolina d’auguri che vedi qui a fianco.

Ciao, Max, è la seconda volta che ti scrivo nel giro di un mese: un vero record (dato che per pigrizia non ti avevo mai scritto fino a 20 giorni fa). Ti volevo chiedere se continueranno le ristampe delle saghe cosmiche della Marvel (Guerra dell’infinito, La crociata, ecc.) dopo la ristampa della saga: Il guanto dell’infinito su Marvel Gold.
Grazie mille.
Alessandro

Per adesso, nessuna buona notizia, mi spiace. Ti dirò poi che il fatto che le due successive parti del ciclo siano tutte disegnate da Ron Lim, un autore efficace ma non all’altezza di George Pérez, non depone affatto a loro favore… Il mio consiglio è quindi quello di recuperarle su albi MITA quali Marvel Comics Presenta 18/23 (Infinity War), Marvel Comics Presenta 26/34 (Infinity Crusade) e Marvel Mix 48/49 (Infinity Abyss, che è però disegnata da Jim Starlin).

Ciao Max, ti scrivo per una curiosità: ho notato che avete fatto uscire tre numeri di Embalming tra gennaio e marzo (una media mensile): infatti il 3° è previsto per il 10/3. Detto questo ho letto sul web che in Giappone siamo al numero 4 quindi, dopo marzo, avrete solo un numero a disposizione: quando pensate di pubblicarlo? (…)
Ti ringrazio.
NIGMA

Embalming 4 uscirà ad aprile, caro Nigma. Per il n. 5, invece, non possiamo fare previsioni!

Ciao Max. Mi chiamo Vincenzo e ho 26 anni, di cui 20 passati a leggere fumetti! eheh! E’ la prima volta che ti scrivo,e avrei tantissime domande da farti, ma come prima volta voglio essere buono e fartene semplicemente 2!
1) Che problema avete avuto con Ultimate Fantastic Four Deluxe 2?? Sia nel sito che nei volumi compare la sua esistenza, ma in realtà non è mai uscito.
2) Questa più che una domanda è un appello. Mi voglio unire a quel ragazzo e a quelle persone che aspettano da tempo la ristampa di GANTZ. Purtroppo ho conosciuto questo manga troppo tardi e l’unica cosa che sono riuscito a trovare è la ristampa del numero 1! I vecchi numeri, oltre ad essere introvabili sulle varie aste online, hanno dei prezzi da paura!!! Vedere per credere!! Stessa cosa era successa con IL RE LUPO, ma fortunatamente l’avete ristampato! Spero che prenderai in considerazione questa mia domanda! Io incrocio le dita!
Detto questo confido in una risposta, e ti saluto augurandoti tutto il bene del mondo. Ciao ciao.
VINCENZO

Ciao, Vincenzo, e grazie del bellissimo augurio! Oggi mi ci voleva proprio… Per risponderti:
1) uhm… non lo trovo sul sito, sinceramente. Non è uscito, insomma.
2) Per adesso, nessuna ristampa o riedizione in programma per Gantz. Mi spiace! Sul sito Panini, sono però disponibili parecchi arretrati, e un giro in altre
fumetterie e alle fiere dei comics, dovrebbe aiutarti a completare la collezione.

Caro Max, sulle pagine di Anteprima, scopro che ad aprile esce il cartonato Io sono Thor. Mi sapresti dire che storie saranno contenute nel volume? Grazie.
Vincenzo Genovesi

Subito, caro Vincenzo. All’interno troverai Thor (vol. 1) 159, Thor (vol. 3) 10/12, 38/40, 51 e 58, Avengers (vol. 3) 63, Iron Man (vol. 3) 64, e Thor (vol. 1) 600 (2a storia). La presenza delle storie di Vendicatori e Iron Man dipende dal fatto che il volume conterrà la saga Asgard sulla Terra disegnata da Alan Davis!

Ciao Max, tutto bene? E’ un po’ che non ti scrivo, ma ora ho una domanda da farti. C’è una possibilità, anche minima, che ristampiate i cinque albi del manga di Capitan Harlock? Be’, visto che ci sono, ti faccio anche un’altra domanda: ora che Ghost Rider è terminato, ci proporrete qualche nuova serie su 100% Marvel? Ciao.
ANDREA

Tutto bene, caro Andrea! Per risponderti, su 100% Marvel, arriveranno presto nuove serie, e a
Mantova Comics, sabato, saranno annunciate in anteprima nazionale! Riguardo Capitan Harlock, non ho buone notizie da darti, invece. Sorry!

Carissimo Max… Ti scrivo per avere alcuni chiarimenti sugli ultimi eventi Marvel… So che magari è un po’ presto, ma ci sono alcune cose davvero incomprensibili! Parto con la più recente. 1) Su un numero di Devil & Hulk e su un numero di Iron Man viene detto che Ercole, il Principe della forza è morto… Ma quando? Fino al numero prima era lì che se ne andava dal gruppo di Hank, e ora è scomparso! Dove posso leggere della sua morte? 2) Ho iniziato a leggere Shadowland, sempre su Devi & Hulk, e, apparte il fatto che non capisco dove Devil abbia trovato il tempo di costruire una fortezza giapponese nel mezzo di Hell’s Kitchen, mi chiedevo come mai, nonostante la storia sia perfettamente in continuity e collegata alla miniserie “La Lista”, si vede un Frank Castle in piena forma, senza parti meccaniche in stile Frankenstein, o meglio, FrankenCastle! E visto che da quanto ho capito sarà un comprimario importante: come verrà spiegato? 3) Infine alcune curiosità… In Iron Man & i Vendicatori, quando Cap raduna tutti i componenti dei vari gruppi, appare anche Hank Pym. Dove lo rivedremo? 4) Com’era finito in prigione Wonder Man? Grazie per l’attenzione…
NICO

Eccomi con i chiarimenti, caro Nico:

1) Ercole è apparentemente morto su For Fans Only: L’incredibile Ercole – Assalto al Nuovo Olimpo.

2) Semplice: l’intera saga FrankenCastle si svolge prima di quella scena.

3) Rivedrai Hank Pym su Avengers Academy, a partire dal mese prossimo su Iron Man & I Vendicatori.

4) Wonder Man sparla di Osborn su Thor & i Nuovi Vendicatori 130 e, come poi si vede su Marvel Monster Edition: Dark Reign 2, mette insieme una nuova Legione Letale per opporsi al Dark Reign. Lo scontro con gli Oscuri Vendicatori finisce male e Simon e gli altri vengono arrestati.
Arrivederci a Mantova Comics, domani!


Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>