Planet Manga, Paninicomics, Marvel Italia – Max Brighel risponde alle domandedei lettori 10/03/’11

Ascolta con webReader

Anche questa settimana il consueto appuntamento con “L’angolo di Max Brighel” Massimiliano risponde puntuale alle domande dei lettori. Vi lascio subito alla ribrica ricordandovi che se volete fare qualche domanda a Max brighel basterà spedire una mail a maxbrighel@panini.it

C’è qualche storia dove Conan e Thor si incontrano?
FILIPPO CHAPLIN FRAGALE

Certo, caro Filippo! Ed è un What If…? che potrebbe anche non essere tale, se la Marvel possedesse ancora i diritti di Conan. Per leggere questa chicca di Alan Zelenetz & Ron Wilson recupera in fumetteria o alle mostre dei fumetti Conan il Barbaro 71 dell’inverno 1996 con la sua potente copertina di Fabrizio Ugolini.
A proposito di Conan, spero tu abbia già preso il volume da oggi in fumetteria: La lancia e altre storie. Contiene tutte storie complete e la copertina è questa qui!

Ciao Max, sono davvero entusiasta dell’inizio di quest’Età degli eroi, iniziata nel migliore dei modi per le serie “vendicative” (ma anche tutte le altre preannunciano grandi novità, dal Secondo Avvento mutante all’accoppiata Shadowland/War World Hulks su Devil & Hulk fino all’arrivo di SHIELD su FQ… Mai un momento di stanca, eh?). Ti scrivo per chiederti qualche lume sulle prossime pubblicazioni:
1) puoi darmi qualche anticipazione sul sommario di Capitan America & I Vendicatori Segreti dopo la miniserie di Steve Rogers? Con tutto il materiale su Cap in uscita, c’è l’imbarazzo della scelta… In caso segna il mio voto per Captain America: Patriot, che mi pare veramente interessantissima.
2) Dopo Realm Of Kings le serie cosmiche si assottiglieranno molto (purtroppo) e con soli due volumi all’anno si leggerà tutto… Cosa apparirà su Marvel Crossover? Posso suggerire Chaos War?
3) Tre For Fans Only dedicati agli Agenti dell’Atlas, immagino non siano andati male! Si può sperare in un altro paio di volumi sulle 176 pagine che pubblichino le storie di appendice di Ercole rimaste inedite (perché non inserirle nell’ultimo volume, che erano il seguito della mini con gli X-Men?), le appendici di Avengers vs. Atlas, le miniserie di Gorilla Man e Uraniano, lo special di Namora, la serie Atlas di 5 numeri e magari già che ci siamo il Deadpool Team-Up con Gorilla Man? Ho fatto un po’ di conti e un paio di volumi basterebbero…
4) Ci sono progetti per la serie Wolverine: The Best There Is? Andrà sul mensile (portando quindi un bel bollino rosso in copertina…) oppure magari in volumi autonomi?
5) La nuova serie X-Men andrà su X-Men Deluxe? E Astonishing X-Men quando riprenderà? Marvel Miniserie con tutto il resto della linea “Astonishing”?
6) Pubblicherete la serie Namor: The First Mutant? In che formula?
Ok, per oggi basta. Un saluto!
Tobia Brunello, Mestre (VE)

Per fortuna “mai un momento di stanca”!! Bentornato sulla mia rubrica settimanale, caro Tobia! Eccomi pronto a rispondere ai tuoi innumerevoli quesiti:
1) nei prossimi mesi, dopo la fine di Steve Rogers: Super-Soldier, Capitan America conterrà Captain America, Secret Avengers e Captain America The 1940’s Newspaper Strips. Alcune miniserie di Cap saranno inserite sul mensile Vendicatori: La leggenda che parte a maggio.
2) Puoi suggerirlo! Come annunciato alla scorsa Mantova Comics, Chaos War sostituirà Realm of Kings su Marvel Crossover.
3) 4) E’ ancora un po’ presto per parlarne, ma ci sono già dei progetti.
5) La nuova X-Men andrà su X-Men Deluxe. Astonishing X-Men: Exogenesis e Astonishing Spider-Man & Wolverine andranno invece su Marvel Miniserie. Non è invece ancora deciso dove continuerà Astonishing X-Men a partire dal n. 36 (uscito il mese scorso negli USA). Credo se ne riparlerà nel 2012, comunque.
6) Se tutto va bene, i primi episodi di Namor: The First Mutant saranno proposti su uno speciale quest’estate.

Ciao, Max, comprando Anteprima 233 e 234 ho notato che l’uscita di manga Uragiri e presente in tutte e due. Una prevista per il 17 marzo, l’altra per il 7 aprile. Per cui sono un po’ confusa: Uragiri uscirà a marzo o ad aprile? Se uscirà a marzo diventerà trimestrale? O è semplicemente un ritardo e poi riprenderà con le uscite bimestrali? Spero in dei chiarimenti. Ciao.
Chiara

Da quanto so, Uragiri è per il momento un bimestrale, cara Chiara. Quindi le uscite 2011 sono a gennaio, marzo, maggio, luglio, settembre e novembre… Forse un numero è stato anticipato al mese precedente in caso di fiera dei comics, ma il ritmo è questo.

Ciao Max, avrei qualche domanda da farti relativa alle ristampe in volume della collana Ultimates:
1) la saga Ultimate Power, recentemente proposta nel numero 91 delle Grandi Saghe, verrà ristampata anche su Ultimate Deluxe?
2) E’ prevista la pubblicazione in volume della saga Ultimatum?
3) Io sto leggendo gli Ultimates direttamente sui volumi Ultimate Deluxe e quindi mi piacerebbe completare la collezione in tale formato… posso contarci?
Grazie in anticipo per le risposte! Ciao e buon lavoro.
CORRADO

Eccomi anche da te, caro Corrado! Per risponderti:
1) 2) non per il momento.
3) Eh, per adesso, non c’è una collezione da completare, perché Ultimates continua ancora negli USA. Alla domanda se Ultimates sarà SEMPRE ristampato in Ultimate Deluxe purtroppo nessuno è in grado di rispondere senza una sfera magica. Il mio consiglio è quindi quello di non farti sfuggire Ultimate Comics: Avengers in edicola!

Salve, alla luce delle vostre recenti conferenze a Lucca e Mantova, avrei alcuni dubbi che spero possiate scogliere.
1. Con quale cadenza verrà proposto il titolo Kuroshitsuji? Ho notato che da voi è stato rinominato Black Butler – Il maggiordomo diabolico. (…)
2. Di Ao No Exorcist cosa mi dite? Potete darmi informazioni sul titolo scelto, edizione e soprattutto la periodicità? (…)
TOBITAI

Scusa se ho un po’ tagliato la tua lettera, caro Tobitai, ma è ancora presto per parlare in dettagli di alcuni argomenti. Per risponderti:
1) Black Butler è un mensile che inizia il mese prossimo. La copertina del n. 1 è ancora in lavorazione: abbi pazienza!
2) Per il momento posso solo dirti che partirà a giugno, e che lo leggerai da allora in poi ogni mese finché non avremo raggiunto la produzione giapponese.
Alla settimana prossima!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>