Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

The House With a Clock in its Walls: Eli Roth alla regia dell’horror

Eli Roth dirigerà l’adattamento di The House With a Clock in its Walls e Jack Black sarà interprete del film per ragazzi

the-House-With-a-Clock-in-its-Walls

Il progetto di The House With a Clock in its Walls è di Amblin Entertainment e Mythology Entertainment. Le compagnie hanno ingaggiato Eli Roth alla regia e Jack Black per un ruolo nell’adattamento del libro di John Bellairs del 1973. La novella è stata pubblicata con le illustrazioni di Edward Gorey.

The House With a Clock in its Walls è il primo di una serie di 12 libri per ragazzi.

La sceneggiatura dell’adattamento è stata scritta da Eric Kripke che sarà anche produttore con Brad Fischer e James Vanderbilt.

Produttori esecutivi del film William Sherak, Tracey Nyberg e Laeta Kalogridis.

La storia racconta di un ragazzo di 10 anni da poco orfano. Trasferitosi nella vecchia casa dello zio, un warlock dal talento moderato, il protagonista scopre un mondo di passaggi segreti, magia e pericolo. I precedenti proprietari della casa erano infatti una coppia dedita al male che aveva tentato di distruggere il mondo. Prima di morire, la coppia ha costruito un orologio nascosto da qualche parte nelle mura della casa. Lì. l’artefatto, continua a ticchettare verso un’apocalisse cataclismica.

Tra i recenti impegni di Roth c’è Il giustiziere della notte (Death Wish) con Annapurna e MGM. Il remake sarà al cinema il 22 Novembre con Bruce Willis che riprenderà il ruolo del vigilante. Il film porta la responsabilità del lancio un nuovo franchise che dipenderà dal suo successo.

Black sarà presto al cinema in Jumanji: Welcome To The Jungle, dopodiché sarà nel film di Gus Van Sant: Don’t Worry He Won’t Get Far On Foot.

Mythology è impegnata nella produzione di Suspiria di Luca Guadagnino con Dakota Johnson, Tilda Swinton e Chloe Grace Moretz.

Altra sua produzione quella di Slender Man (qui la news) diretto da Sylvain White che è appena iniziata per Screen Gems.

[dsense]

Commenta questo articolo