Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Le origini di Bagheera nel nuovo libro di Davide Morosinotto

Edizioni Piemme porta in libreria il nuovo libro di Davide Morosinotto che vede protagonista Bagheera, la pantera nera amica di Mowgli!

unnamed-3

Nessuno nella Giungla sa che io, Bagheera, porto questo segno: il marchio del collare. Eppure sono nato tra gli uomini. Ed è tra gli uomini che mia madre è morta. Nelle gabbie del palazzo reale di Oodeypore.

Sono queste le parole con le quali inizia il libro La legge della giungla. La vera storia di Bagheera di Davide Morosinotto, la storia ci svela che la pantera nera da piccola è stata cresciuta dagli uomini! Ecco una breve sinossi: Appena nata una piccola pantera fu donata ad una principessa indiana in procinto di sposarsi, la giovane allevò con cura l’animale, ma il suo promesso sposo mal sopportava l’animale tanto che aveva cercato più volte di metterla in gabbia trovando la disapprovazione della principessa che voleva liberare la sua amica. Un giorno l’uomo riuscì a imprigionare l’animale, ma questi si liberò e si addentrò nella giungla ed è lì che la pantera conobbe l’orsa Kamala la quale le spiegò le leggi della giungla da rispettare! Bagheera restò affascinata dal nuovo mondo, ma …

Il libro La legge della giungla. La vera storia di Bagheera edito da Edizioni Piemme (Collana Il Battello a Vapore) è disponibile in libreria.

Commenta questo articolo