Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Evil Dead 2: la colonna sonora rimasterizzata su vinile

Waxworks Records ha appena rilasciato Evil Dead 2 Original Motion Picture Soundtrack in occasione del trentesimo anniversario di La Casa 2

Dopo 30 anni torna la colonna sonora del cult horror Evil Dead 2 (La Casa 2). Waxwork Records ne ha realizzato un’edizione celebrativa deluxe, rimasterizzata, in vinile.

Il sequel Evil Dead 2 è stato distribuito nel 1987, le musiche sono state composte da Joseph Loduca, amico di Sam Raimi dai tempi della scuola. A lui Raimi, che studia per diventare regista, chiede di comporre le musiche dei suoi film. La prima collaborazione è per It’s Murder del 1977. Nel 1976 Raimi dirige Within the Woods, il cortometraggio interpretato da Bruce Campbell da cui svilupperà La Casa. Le sinistre musiche di Loduca contribuiscono al successo del corto. Il compositore crea quindi la colonna sonora per La Casa e per il sequel La Casa 2.

Il sofisticato seguito all’eccezionale colonna sonora del primo film, che coinvolge l’ascoltatore con il classico horror d’orchestra, spunti elettronici e stregate composizioni da ninnananna.

Il disco celebrativo è in vinile colorato, con un inserto stampato e nuovi artwork di Justin Erickson della Phantom City Creative.

Le versioni disponibili sono due:

Ash in vinile rosso sangue, blu e marrone.

E Oldsmobile Delta ’88 in vinile giallo

Sul sito di waxwork records è possibile prenotare una copia del disco oltre che ascoltare le 9 tracce. Qui di seguito un piccolo assaggio:

Le tracce:
1 – Behemoth
2 – Hush Lil’ Baby / Pee Wee Head
4 – Ash’s Dream / Dancing Game / Dance Of The Dead
5 – Fresh Panic / The Other Side Of Your Dream
6 – The Putrified Forest / Under Her Skin
7 – The Evil Begins Anew / Sunrise / Ash Attacks
8 – Hand And Mouse / Love Transforms / Mirror, Mirror / Bad Fingers
9 – Hail The… / End Title

Commenta questo articolo