Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Akiru Aoi, la cosplayer che sogna di diventare professoressa

Akiru Aoi, benvenuta su Cartoonmag. Puoi raccontarci qualche cosa di te?

Ciao ragazzi!Mi chiamo Francesca, per gli amici Akiru (per mia sorella Poppina XD), ho 21 anni appena compiuti e sono una cosplayer da un anno e poco più. Studio interpretariato e traduzione (si ho una passione per le lingue europee!) e leggo qualsiasi cosa, dai manga a Goethe, e amo da morire gli animali.

Francesca quando scopri il mondo cosplay?

La mia passione per il cosplay nasce in tenera età: vado al Romics da che avevo tredici anni!. La prima volta che vidi i cosplayer dal vivo ne rimasi incantata: erano così colorati e fuori dal comune!. Desiderai anche io fare qualcosa di simile così, ad ottobre del 2010 ho provato quest’incredibile emozione impersonando uno dei miei personaggi preferiti, Alice in Wonderland!.

 

Cosa significa per te essere una cosplayer?

Essere cosplayer significa una sola cosa: DIVERTIMENTO!. Impersonare un pg, vestire i suoi panni,i nventare situazioni surreali con gli amici in fiera mixando pg di vari manga…tutto questo mi fa letteralmente ammazzare dalle risate!!XD.

Che personaggi hai interpretato?

Ho interpretato due versioni di Misa Amane, due versioni di Cardcaptor Sakura, Sailor moon super s, Misty, Rinoa, Aeris, Yuna whitemage, Alice in Wonderland e Tifa (sia nella versione di ff7 che a.c).

Che rapporto hai con anime e manga o fumetti? Hai un personaggio preferito?

Guardo spesso gli anime, leggo parecchi manga e qualche fumetto italiano e americano. Ci sono molti personaggi che amo avendo letto un’infinità di opere di diversi autori, ma la mia preferita è Emma Frost degli X-man che impersonerò al romics 2012.
Hai mai preso parte ad un contest?

Non ho mai partecipato a contest fino a ora, dato che sono entrata in questo mondo da poco. Ho intenzione di provare a partecipare alla gara del Latina Fantasy Cosplay e insomma, sarà la prima volta che salirò su un palco quindi speriamo bene e incrociamo le dita!!XD.


Tu e i vestiti: fai tutto da sola?

Ahimè, i vestiti non li cucio ancora da sola. Sto cercando di imparare ma è davvero difficile!. Per ora li commissiono, anzi devo ringraziare le cosplayer Irina, Ottyangel e Lady nera per il duro lavoro che stanno svolgendo per me!.

Rivelaci un tuo sogno nel cassetto…

Un sogno nel cassetto???. Bhè non per sembrare vanitosa ma mi piacerebbe acquisire una certa fama nel mondo del cosplay!. Spero un giorno di divenire brava come Giulia rinoa degli Eyes-0n-me, lei e Mogu cosplay sono un pò i miei miti in questo campo.


Facciamo un gioco: puoi scegliere di essere un personaggio per un giorno, chi vorresti essere?

Se potessi scegliere di diventare un personaggio di un cartone credo sceglierei Sailor moon: vive delle avventure mozzafiato e ha un sacco di amiche che le girano intorno!!!.

Cosa bolle in pentola?

In ambito cosplay ho in progetto verso settembre di fare uno shooting con il fotografo napoletano Yuri Donnarumma. Poi non vedo l’ora che arrivi il Romics per poter impersonare Emma Frost e Nancy di Sin city!!!. Riguardo la mia vita privata, non vedo l’ora di laurearmi (anche se ci vorrà ancora un pò dato che sto cambiando indirizzo di facoltà), prendere la specialistica e coronare il mio grande sogno lavorativo:fare la professoressa di lingue straniere!!!.

Allora in bocca al lupo per i tuoi studi! Grazie mille.

Commenta questo articolo