Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Cleopatra: dai creatori di Black Sails una serie per Amazon

L’affascinante regina egiziana Cleopatra sarà protagonista di una nuova serie in sviluppo per Amazon Studios

Cleopatra sarà presto sul piccolo schermo, in una serie sviluppata dall’affiatato team di Black Sails, la serie prequel al racconto L’Isola del Tesoro.

Il trio formato dai due ideatori e produttori esecutivi Jonathan E. Steinberg Robert Levine e dal produttore esecutivo Dan Shotz è già al lavoro sul progetto. Con loro anche Mary Beth Basile (Life Unexpected) della Basile Ring Entertainment.

La storia è stata scritta da Robert Levine. Si tratta di una visione revisionistica della figura di Cleopatra, una delle donne più fraintese della storia. Definita “Il Padrino dell’Antico Egitto”. Dopo aver quasi perso la vita in un sanguinoso colpo di stato, Cleopatra deve usare il suo natural e buon senso e il suo genio politico per riprendere il suo trono e restituire l’onore alla sua famiglia e al suo regno.

Steinberg, LevineShotz sono reduci dal successo mondiale di Black Sails, che racconta gli eventi che precedono il classico di Robert Louis Stevenson. La seguitissima serie sui pirati è andata in onda per 4 stagioni, di cui l’ultima è appena stata trasmessa da Starz in Usa.

L’affascinante regina è stata nel tempo protagonista di film e serie televisive e ha ispirato artisti di tutto il mondo. L’interpretazione più famosa resta forse quella di Elizabeth Taylor nel film del 1963 diretto da Joseph L. Mankiewic. Nel cast anche Richard Burton nel ruolo di Marco Antonio e Rex Harrison in quello di Giulio Cesare.
Harrison fu candidato all’Oscar come miglior attore protagonista e vinse un National Board of Review Award nella stessa categoria.

Commenta questo articolo