Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Carnival Row: al via la serie fantasy di Amazon

Otto episodi ordinati per Carnival Row il noir con le creature fantastiche di Rene Echevarria & Travis Beacham

Carnival Row di Rene Echevarria (Star Trek), Travis Beacham (Pacific Rim) e Legendary Television è una serie fantasy-noir.

Ambientata in una città neo-Vittoriana in cui creature mitiche, in fuga dalla loro terra devastata dalla guerra, si sono rifugiate. Le tensioni tra i cittadini e la crescente popolazione immigrata rendono la convivenza difficile. La storia segue l’indagine su una serie di omicidi irrisolti che stanno spazzando via il già flebile equilibrio esistente.

Il tema della serie su immigrazione e anti immigrazione, è piuttosto attuale.

Amazon Studios ha dato il via al progetto nel 2015, quando fu decisa una versione televisiva dello script soprannaturale di Beacham A Killing on Carnival Row di 12 anni prima. Echevarria allora era però impegnato in Pacific Rim con BeachamGuillermo Del Toro.

Nel 2016 Amazon ordinò un pilot per Carnival Row basato su uno script di Echevarria, optando poi per la formula straight-to-series.

Echevarria è scrittore, produttore esecutivo e shorunner per la serie. Il regista e produttore Paul McGuigan (Victor Frankenstein) dirigerà e sarà produttore esecutivo insieme a Beacham, autore dello script originale del 2005.

Joe Lewis, Head of Comedy, Drama e VR di Amazon Studios, ha dichiarato:

Non c’è mai stat una serie come Carnival Row prima. La portata del racconto combinata con l’unicità del mondo, i temi e l’estetica non sono mai stati in televisione prima. Una semplice indagine di polizia ci guiderà in fondo ad uno straordinario viaggio in un mondo in cui umani e altre creature coesistono.

Le riprese inizieranno questo autunno e la premiere è prevista per il 2019.

Tra i lavori di Echevarria oltre a Start Trek ricordiamo Teen Wolf. Prima ancora è stato produttore esecutivo di Terra Nova ed è co-creatore della serie The 4400.

Del Toro doveva essere nel progetto inizialmente, quando era legato alla New Line.

Commenta questo articolo