Anche oggi proponiamo la rubrica di Massimiliano Brighel “Domande e Risposte” curata per il sito paninicomics.

direttamente dal sito Paninicomics

Caro Max, appena appreso la notizia di Zombie Powder, ti ho scritto per sapere se già si conosce quando partirà questa immaginifica miniserie e che periodicità avrà. Grazie.
LUDOVICO

Buone notizie per te, caro Ludovico: Zombie Powder parte il 17 marzo in edicola, con un primo numero da 192 pagine al prezzo di euro 3,9. Si tratta appunto di una miniserie in quattro numeri che uscirà mensilmente!

Ciao Max, inanzitutto volevo complimentarmi con voi per l’iniziativa dei Marvel Collection che permettono a noi giovani lettori di recuperare quelle fantastiche storie pubblicate dalla Corno e ormai difficilmente reperibili. Dopo , ho letto che sarà il turno dei Vendicatori con il terzo Masterworks e successivamente quattro volumi della collana Collection.
1) Volevo chiederti se era in cantiere un altro Masterworks dei Fantastici Quattro seguito dai quattro volumi e relativo cofanetto dopo aver  terminato la pubblicazione dei Vendicatori. Sono storie fantastiche e sicuramente quelle che hanno maggiormente caratterizzato il Marvel Universe e meritano senza dubbio un edizione pregevole come quella riservata a Cap & Thor.

2) Inoltre volevo sapere se ci sono altri personaggi su cui puntate per iniziative simili e se è possibile proseguire serie già pubblicate sui Collection precedenti.

3) Avete valutato l’opportunità di pubblicare sui perle come il Nick Fury di Steranko, Machine Man e Pantera Nera di Kirby?

4) Il secondo Omnibus degli X-Men di Claremont: dove e quando?

5) Ah, dimenticavo… terminato Monster, c’è una pur minima speranza di vedere ristampata in edizione deluxe 20th Century boys?
Grazie.
FRANCESCO CRISPO

Grazie a te, caro Francesco! Per risponderti:
1) Non è ancora stato ufficializzato cosa farà seguito su Marvel Collection al ciclo di quattro numeri dedicato ai Vendicatori, che parte a marzo. L’annuncio con ogni probabilità a Mantova Comics a fine febbraio!

2) Ad aprile, sulla falsariga di Marvel Collection, parte Marvel Saga tutto dedicato all’Uomo Ragno. Quindi, cofanetto + + miniserie da 4 numeri. I primi quattro Marvel Saga saranno dedicati a ristampe di Marvel Team-Up.
3) Per quanto ne so, le storie del Nick Fury di Steranko non sono ancora state digitalizzate dalla Marvel, quindi per adesso è impossibile una loro ristampa. Per il resto, Jack Kirby è sempre nei nostri cuori!
Tra parentesi, il prossimo Marvel Gold è previsto per aprile e sarà dedicato al dio del tuono, di cui riproporremo The Mighty Thor 242-253 di Len Wein & John Buscema: E se Asgard cadesse?.
4) E’ ancora troppo presto per annunciarlo!
5) La speranza è l’ultima a morire, ma per adesso, non è prevista. Le ristampe dei numeri esauriti sono tuttavia in uscita in fumetteria.

Caro Max, ti scrivo ancora una volta per i miei quesiti Marvel. Allora:
1) per prima cosa volevo dirti che ho appena letto su e mi è piaciuto parecchio. Volevo chiederti: c’è la possibilità che si possano leggere altre storie passate di Deadpool per esempio Cable e Deadpool?
2) Ormai è quasi finito Assedio (devo leggere i del mese) e volevo chiederti cosa metterete su Thor e i Nuovi Vendicatori. C’è la possibilità che facciate la mini di Beta Ray Bill?
3) Quando uscirà il prossimo Frankencastle?
4) Quando ci saranno le prossime storie della testata regolare di Deadpool?
Grazie in anticipo. Saluti.
DAVIDE BOTTARO

Eccomi anche da te, caro Davide.
1) 4) Per il momento, D-Pool riappare a febbraio in 100% Deadpool: La guerra di Wade Wilson, Marvel Universe 3: La caduta degli Hulk (con la prima apparizione di Hulk-Pool) e Fantastici Quattro 318 (Doomwar capitolo 5). Di Cable & Deadpool abbiamo pubblicato comunque sei storie, su X-Men e Marvel Monster Edition. Maggiori dettagli qui.
2) Dopo un periodo di assestamento, Thor e i Nuovi Vendicatori conterrà Thor (compresi gli speciali e qualche miniserie del Tonante) e New Avengers, oltre alle storie di Asgard. Niente Beta Ray Bill, purtroppo.
3) In teoria, a maggio.
Riscrivi!

Ciao Max, inizio con il complimentarmi per il lavoro che svolgi e per l’impegno che ci metti nel rispondere alla montagna di mail che ti arrivano giornalmente…
Avrei delle domande da porti:
1) ho saputo che in KEN – LE ORIGINI DEL MITO è terminato… l’ultimo volume che è uscito in Italia è il n. 42 datato luglio 2010… mi chiedevo quando usciranno i rimanenti numeri (2 se non sbaglio)… è già stata fissata una data?
2) Stessa cosa per quanto riguarda INFERNO E PARADISO COLLECTION… si sa quando uscirà l’ultimo numero?
3) E per SHIGURUI… in Giappone è terminato con il vol. 15…
Qui di sopra ho fatto 3 esempi ma penso che c’è ne siano molti altri…
Non capisco perché bisogna aspettare mesi e mesi per vedersi pubblicati i volumi rimanenti di un’opera, quando in Giappone è conclusa. Penso che sia una mancanza verso di noi (vostri stimatissimi sostenitori)… Questa non vuole essere un’accusa, ma solo un modo per chiedervi di velocizzare i tempi riguardanti la chiusura delle serie già concluse…
Spero di essere stato chiaro nell’esposizione.
Ancora grazie a te, Max, per questo formidabile servizio che Planet offre ai suoi lettori.
LUCA

Caro Luca, mi spiace che tu sia risentito nei nostri confronti, ma posso assicurarti che ci sono decine di motivi (e nella maggior parte dei casi indipendenti dalla nostra volontà) se la conclusione ritarda. Per risponderti:
1) Il n. 43 di : Le origini del mito è previsto per agosto e il n. 44 per ottobre.
2) Inferno e Paradiso Collection 22 sarà in vendita a ottobre. Tra giugno e agosto, usciranno invece i numeri 43/45 della prima edizione.
3) Shigurui 15 uscirà a maggio.
Grazie dei complimenti, che ovviamente giro all’editore, che mi permette questa rubrica. Riscrivi!
Gabba gabba hey!



Visto da: 100
Be Sociable, Share!



Articoli correlati

coded by nessus