Planet, Marvel, Panini – “Domande e Risposte” a cura di Max Brighel dal sito Paninicomics 17/07/’10

Ascolta con webReader

Dal sito Paninicomics, anche questa settimana Massimiliano Brighel risponde alle domande dei propri lettori, nella rubrica “Domande e Risposte“.

dal sito Paninicomics:

Rieccomi a voi con una nuova tornata di domande e risposte. Vi ricordo che dovete spedire le vostre missive a maxbrighel@panini.it e soprattutto avere un po’ di pazienza…

Ciao Max, senza indugi, vado subito al punto: conosco tutta la situazione Shamo (cambio casa editrice e cause legali varie). Onestamente, siete impossibilitati da fattori esterni a proporre l’opera fino al n. 25, che mi risulta essere l’ultimo uscito in patria, o semplicemente c’è disinteresse in tal senso, visto che comunque uno stop si imporrebbe ugualmente?
LUVITULANO

Evidentemente, l’altra volta che sono entrato nel merito son stato poco chiaro, caro Luvitulano, quindi cercherò di esserlo stavolta: finché non si sbloccherà la questione legale, siamo proprio impossibilitati a pubblicare Shamo, nonostante siano usciti altri volumi ancora inediti in Italia. Mi spiace molto, ma temo ci vorranno ancora diversi mesi…

Gentile redazione Planet, volevo sapere:
1) l’edizione che riproporrete ad ottobre di Alita conterrà il finale originale o quello in seguito modificato per la serie Last Order?
2) E’ già prevista la ristampa di The Boys 3?
3) Sapete qualcosa sulla interruzione a tempo indeterminato di Alita Last Order?
Grazie.
CHRISTIAN ARDAO

Ho ricevuto entrambe le tue mail, caro Christian… tranquillo!
1) Veramente a ottobre non è prevista nessuna nuova edizione di Alita… e non posso ancora anticiparti il contenuto di Alita Deluxe 1 previsto per novembre! :)
2) Ancora no. Ma in fumetteria o alle fiere dei comics dovresti trovarlo facilmente.
3) Eh? Non mi risulta. Il vol. 15 è uscito lo scorso 18 giugno… in Italia, i nn. 27/28 usciranno tra novembre e dicembre.

Caro sig. Brighel, innanzitutto le faccio i complimenti per il suo ottimo lavoro che possiamo ammirare tutti i mesi sulle magnifiche testate Panini!
Avrei qualche domanda da farle:
1. si vedrà in italia la miniserie a fumetti di God of war?
2. Verrà ristampato in 100% Marvel o sulle Grandi Saghe del Corriere la saga di Planet Hulk?
Grazie in anticipo!
SIMONE STRANO

1) Certo! A partire da settembre su Panini Comics Mix!
2) Per adesso, no, quindi ti consiglio di recuperare in
fumetteria o alle fiere dei comics Devil & Hulk 126/134.

Buongiorno Max! Sono un lettore di molti vostri fumetti e seguo con passione alcune vostre
serie come HUNTER X HUNTER, NARUTO e SOUL EATER.
1) Avete intenzione di ristampare i numeri 5 e 6 di KEKKAISHI? Ho infatti visto che sono esauriti e mi dispiacerebbe avere la serie senza due numeri.
2) Che progetti avete per DEADPOOL? E’ un fumetto che esce un po’ dagli schemi, secondo me, e sarebbe un peccato lasciarlo solo con 2 numeri di 100% Marvel.
Ancora grazie per il fantastico lavoro che fate ogni giorno.
ALESSIO

Eccomi anche da te, caro Alessio. Pronto per le risposte:
1) per adesso, nulla in progetto, ma credo che in
fumetteria o alle fiere dei comics dovresti riuscire a recuperare con facilità i numeri che ti mancano.
2) Infatti, Deadpool apparirà anche su altre collane e volumi: stai tranquillo! Per recuperare tutte le sue storie uscite italiane, vai alla sua cronologia qui.

Ari-ciao Max, visto che mi hai invitato l’ultima volta a riscriverti… ne approfitto! Giusto un paio di domande veloci, per poi affrontare un argomento molto “vendicativo”…
1) Mi ricordo di aver letto che, poco tempo fa, l’illustre Lupoi ha annunciato un OMNIBUS per WARLOCK: ricordo male oppure…? Se sì, immagino che partirete dalla prima apparizione del personaggio nel Thor di Lee/Kirby fino ad arrivare alla gestione di Starlin (run di Thomas/Kane compresa, spero!!!)…
2) Ormai ho preso il via nel godermi le grandi, recenti maxi-saghe che avete presentato nella serie Grandi Saghe (Civil War, Secret Wars, House of M e Vendicatori Divisi)… a ‘sto punto mi manca Secret Invasion… c’è speranza che la pubblichiate sempre sulla serie?
3) Discorso “vendicativo”: conosco moooolto bene la tua passione per i Vendicatori (leggi, introduzione al Marvel Monster Edition: Vendicatori Divisi Countdown) e sto apprezzando il “mosaico” che la Panini mi sta garantendo a partire dalla ristampa integrale dei New Avengers di Bendis (questo scrittore è davvero un demiurgo pazzesco!!!)… Ho acquistato praticamente ogni recente volume dei nostri, dal citato Monster alle miniserie di Casey & Co. (sui primi albori dei Vendicatori), fino allo spettacolare volume Avengers Forever di Busiek… Al che sorge la richiesta del fan sfegatato della colorata armata Brancaleone di casa Marvel… sarebbe bello, oltre ai citati volumi di Bendis sulle serie recentissime, vedere un po’ di ristampe del ciclo di Busiek/Pèrez (ho solamente il volume dei Classici del fumetto di Repubblica Serie Oro del 2005), e di quello di Geoff Johns (almeno il ciclo Red Zone)…ho letto che sono fantastici, e spero che la Panini proponga questo materiale in raccolta, anche solo per creare un quadro omogeneo e completo della produzione Avengers di questo decennio. Di quella più vecchia (saga di Korvac in testa) mi affido DAVVERO alla speranza… eh eh eh! Buon lavoro, caro omonimo!
MASSIMILIANO MARCELLI, Roma

Una volta Vendicatore per sempre Vendicatore, caro Massi! Risposte? Risposte!
1) Ogni tanto effettivamente si parla di questo progetto, ma per adesso, ancora nessuna concretezza…
2) Chissà!
3) Sicuramente nel 2012, con l’uscita del film dei Vendicatori, saranno necessarie parecchie ristampe, quindi lasciaci conservare qualcosa per allora! Per il momento, insomma, il materiale di cui parli non verrà riproposto, quindi affidati decisamente alla più vicina
fumetteria o alle fiere dei comics per recuperare i cicli succitati.
I Vendicatori come l’Armata Brancaleone? Nahhh!!

Ciao Max, è la prima volta che scrivo e spero che tu mi possa dare una risposta. Volevo sapere che fine ha fatto il 13° e ultimo numero di World of Warcraft, su Panini Comics Mega, che doveva uscire a maggio, con pubblicità anche su Anteprima. Ma che in realtà non è mai stato pubblicato e senza un comunicato che ne indicasse lo spostamento. Grazie in anticipo per la risposta e complimenti per il vostro lavoro.
MATTEO MORETTO

Hai ragione, caro Matteo. Per motivi tecnici, è slittato a settembre! E anche per questa settimana è tutto! Gabba gabba hey!

Bookmark the permalink.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>