“Saint Seiya: The Lost Canvas” termina la sua corsa a maggio in patria
Si aggiunge un altro manga alla lista di titoli giunti al termine in Giappone. Arriva infatti la notizia che, dopo cinque anni, sulla rivista Shonen Champiom di Maggio ’11, verrà pubblicato l’ultimo capitolo, il venticinquesimo, di “Saint Seiya: The Lost Canvas” di Teshirogi Shiori.
In Italia il manga è edito da Planet Manga ed è giunto al numero 37 della serie.
trama dal numero 1 della serie:
13×18, B., 112 pp., b/n – Dopo Episode G, il sensazionale successo de I Cavalieri dello Zodiaco continua a infiammare il nuovo millennio in una inedita incarnazione: I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas. La recentissima serie, ambientata nell’Europa del XVIII secolo, narra della precedente Guerra Santa fra le forze di Atena e quelle di Ade. Protagonista della storia è il predecessore di Seiya, ovvero Tenma, il Cavaliere di Bronzo del Pegaso, ma accanto a lui troviamo due vecchie conoscenze: i giovani Sion, Cavaliere d’Oro dell’Ariete e futuro Grande Sacerdote del Santuario, e Doko, il Cavaliere d’Oro della Bilancia.
L’opera, la cui sceneggiatura è firmata come sempre da Masami Kurumada, è disegnata invece da Shiori Teshirogi, un’autrice emergente, che col suo stile fedele alla prima storica serie saprà far breccia nel cuore di tutti gli appassionati de I Cavalieri dello Zodiaco. I quattro volumi finora pubblicati in Giappone verranno proposti da Planet Manga in otto uscite mensili.
trama dal numero 37 dell’opera:
Tenma, Atena, Sion e Regulus sono ciò che rimane della spedizione che aveva condotto i Cavalieri a fronteggiare l’armata di Ade nella Tela Perduta. Ora i tre Cavalieri e la dea devono superare le Case Malefiche, presiedute dai Guardiani degli Astri, i più potenti Spettri messi a protezione dell’atelier di Ade. Lo loro traversata infernale viene interrotta da Yoma di Mefistofele, Stella del Principio Celeste. Lo Spettro sembra conoscere molto bene Tenma e Sasha e farà loro rivelazioni che mineranno le certezze del Cavaliere di Pegaso. Si tratta di menzogne ingannevoli o Mefistofele è davvero chi dice di essere?
Articoli correlati
- Paninicomics - newsletter del 14/07/'10
- "Lovless" - JPop mette a disposizione tre wallpaper del manga di Yun Kouga
- Love Hina torna in Giappone con un One-Shot
- E' morto Tadashi Kawashima
- "Saint Seiya Next Dimension" - ancora in pausa, forse fino a Novembre
















