Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Alias Grace: prime immagini per la miniserie Netflix

Nelle foto alcuni dei protagonisti di Alias Grace la serie drammatica con Anna Paquin ambientata nel 1843

Alias Grace è la nuova miniserie originale Netflix, adattamento del premiato racconto di Margaret Atwood. La storia è basata sulla controversa vicenda vera di Grace Marks, una giovane immigrata irlandese impiegata come domestica nel nord del Canada. La giovane donna venne accusata e arrestata per l’omicidio del suo due datore di lavoro e della governante.

Netflix distribuirà la serie in tutti i paesi raggiunti dal servizio, Canada escluso dove sarà trasmessa dalla CBC il 25 Settembre.

Nel cast: Sarah Gadon, Kerr Logan, Paul Gross e Anna Paquin (True Blood), Edward Holcroft è il Dr. Simon Jordan, Stephen Joffe è Jamie Walsh. E con Rebecca Liddiard, Alice Snaden, Will Bowes, Kate Ross, Elizabeth Saunders, Michael Therriault; Samantha Weinstein, Sylvia Zuk, Jonathan Koensgen, Kyle Cameron, Diane D’Aquila, John Tench e Zachary Levi.

Sinossi

Una donna dai modi gentili, condannata per un brutale omicidio nel Canada dell’800, diventa l’ossessione di un medico.

La storia segue Grace Marks, una povera, giovane immigrata irlandese e domestica nel nord Canada. Grace, insieme allo stalliere James McDermott (Kerr Logan), viene arrestata per il brutale omicidio del datore di lavoro Thomas Kinnear (Jonathan Koensgen) e di Nancy Montgomery nel 1843.

Nancy è la governante di Kinnear, nonché la sua amante. Inizialmente amichevole con Grace, risente poi della sua presenza e diventa sempre più gelosa dell’affetto di Kinnear nei confronti di Grace. Nancy, in un impeto di rabbia, licenzia Grace e verrà ritrovata più tardi brutalmente assassinata.

I sei episodi da un’ora sono diretti da Mary Harron, regista di American Psycho del 2000 e sceneggiatrice con Guinevere Turner, dal racconto di Bret Easton Ellis.

Produttori esecutivi sono Sarah Polley, creatrice della serie, con Harron e  Noreen Halpern. Polley e D.J. Carson hanno prodotto la serie commissionata da Netflix nel 2016.

Commenta questo articolo