Play-Asia.com - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Netflix annuncia la produzione della serie The Letdown

La serie comedy The Letdown è il terzo progetto co-ordinato da Netflix insieme a Australian Broadcasting Corp

L’ordine per la nuova serie The Letdown è arrivato da Netflix e ABC per una stagione di 6 episodi scritti da Sarah Scheller e Alison Bell. La stessa Bell è anche protagonista dello show nel ruolo di Audrey. La regia è di Trent O’Donnell (New Girl).

La storia segue Audrey mentre cerca di districarsi nella ripida curva di apprendimento della maternità, affrontando mancanza di sonno, mutevoli dinamiche relazionali, i suoi problemi con la propria madre e le ambizioni lavorative di suoi marito. The Letdown prova che essere un genitore può essere sia estremo che esilarante.

La serie è prodotta da Giant Dwarf.

Oltre a Bell nel cast: Duncan Fellows; Sacha Horler; Leon Ford; Lucy Durack; Celeste Barber; Leah Vandenberg; Xana Tang; Sarah Peirse; Noni Hazlehurst.

Il pilot è stato prodotto lo scorso anno da ABC e Screen Australia Comedy Showroom insieme ad altri 5 pilot di altre serie. Diffusi poi sul canale on-demand di ABC e votati dal pubblico per decretare il vincitore da ordinare come serie.

Il pilot di The Letdown, pur non avendo vinto, ha vinto un AACTA 2016 (Australian Academy of Cinema and Television Arts) per Miglior Sceneggiatura Televisiva. Grazie al premio la serie è stata sovvenzionata dalle agenzie della Screen Australia e Screen NSW.

Netflix distribuirà la serie al di fuori dell’Australia.

Produttori esecutivi Julian Morrow, Kalowski e Rebecca Anderson.

The Letdown e la prima serie comedy di Netflix e ABC che insieme stanno producendo la seconda stagione della serie drammatica Glitch e la serie The Legend Of Monkey (qui la news).

Netflix ha inoltre di recente commissionato la sua prima serie australiana: Tidelands di Hoodlum Entertainment (qui la news).

Commenta questo articolo