Play-Asia.com - Buy Games & Codes for PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One, Wii U and PC / Mac.

Safe: Netflix e Canal+ insieme per la serie thriller

Netflix ha confermato l’ordine per Safe dall’autore di bestseller Harlan Coben e interpretata dalla star di Dexter Michael C. Hall

netflix-michael-hall

In Safe Michael C. Hall sarà Tom, un chirurgo pediatrico che sta crescendo da solo due figlie adolescenti, Jenny e Carrie, in seguito alla morte di sua moglie. L’esistenza della famiglia sembra scorrere al sicuro all’interno di una pittoresca comunità ben recintata mentre i tre cercano di elaborare la perdita. Le cose però precipitano quando Jenny, la figlia maggiore, esce di nascosto per partecipare ad un party. Quello che ne segue sono un omicidio e una scomparsa, eventi che porteranno alla scoperta di segreti ben celati e cambieranno le vite di tutti loro.

Nel cast della serie francese vedremo anche Amanda Abbington (Sherlock).

La serie è prodotta dalla Red (Studiocanal) e sarà distribuita in Francia su Canal+ e Netflix nel resto del mondo.

La sceneggiatura degli 8 episodi ordinati è di Danny Brocklehurst (Shameless), le riprese sono iniziate oggi a Manchester e Cheshire, in Inghilterra. La serie sarà distribuita nel 2018.

Per Safe si riunisce una squadra già consolidata, infatti lo scrittore Harlan Coben lavorato per Sky, in U.K., a The Five sempre sceneggiata da Brocklehurst, prodotta da Red e acquisita da Canal+.

Quello che ha colpito Netflix e influenzato la scelta del network sembra sia il modo di raccontare di Coben. Il suo stile, infatti, porta lo spettatore a voler guardare più di un episodio alla volta. Coben desiderava da tempo scrivere una storia con protagonista una famiglia e con un ‘muro’ che tenesse lontani i cattivi e la tenesse al sicuro (Safe).  L’interrogativo ovviamente è: e se i cattivi sono all’interno? cosa si è disposti a fare per proteggere la propria famiglia?

Commenta questo articolo