Home » Elon Musk fa uso di droghe e trasgredisce il suo stesso codice di condotta

Elon Musk fa uso di droghe e trasgredisce il suo stesso codice di condotta

Elon Musk
Elon Musk e la novità improvvisa- credit depositphoto.com- cartoonmag.it

Le trasgressioni del magnate dell’imprenditoria Elon Musk: droghe, molestie e limitazioni della libertà di stampa

La figura di Elon Musk è sempre stata circondata da luci e ombre. L’imprenditore ha fatto carriera investendo su se stesso e ha costruito il suo patrimonio creando numerose aziende, le quali sono quasi tutte impegnate, seppur a diversi livelli, nel campo della tecnologia. Nel giro di pochi decenni è arrivato a essere uno degli uomini più ricchi del mondo.

Intorno a lui circolano però moltissime voci sui suoi vizi e sugli atteggiamenti decisamente non accettabili dalla società civile. Negli ultimi tempi alcune indiscrezioni sulla sua condotta stanno facendo molto discutere. Pare che faccia infatti un grosso uso di droghe e abbia avuto rapporti, non si sa se sempre consenzienti, con alcune dipendenti delle sue aziende. Tra le notizie a fare scalpore è però più di ogni altra cosa il fatto che in apparenza il magnate professi la fedeltà a un codice morale.

A scandalizzare infatti è soprattutto il fatto che l’amministratore di Tesla sia il primo e più grave trasgressore del codice di condotta della sua società. Insomma potremmo affermare che Elon Musk predichi bene e razzoli male.

Le violazioni al codice di condotta di Tesla

La legge è uguale per tutti, ma per alcuni è più uguale degli altri. Lo scrittore George Orwell avrebbe così definito probabilmente le vicende di Musk. Nella sezione Legal del sito istituzionale di Tesla è presente il Codice di condotta della società, a cui tutti devono attenersi scrupolosamente. Tra le regole dell’azienda si legge che chiunque sia in ufficio deve poter portare a termine il lavoro nel pieno delle proprie facoltà mentali. Sono però ben noti gli abusi di droga da parte di Elon Musk, il quale fa notoriamente uso costante di sostanze.

La situazione desta non poche preoccupazioni tra gli azionisti, poiché una società della portata di Tesla non conta solo per le azioni che compie e i prodotti che immette sul mercato, ma anche proprio per l’immagine di sé che offre al pubblico. Chiaramente l’immagine che dà di sé attraverso gli atteggiamenti di Musk non aiuta. Oltre all’uso di droghe tra l’altro, vi sono molte fughe di notizie inerenti suoi rapporti con delle dipendenti di Tesla.

Elon Musk dettaglio
Elon Musk dettagli inediti- credit depositphoto.com- cartoonmag.it

I precedenti di Musk

Già a luglio 2022 attraverso dei tweet sembra che Musk abbia confermato una relazione con una sua ex dipendente. Ad agosto 2023 invece ha provato a intentare causa contro una no profit che denunciava la deriva che sta prendendo Twitter, azienda di sua proprietà.