Home » Arisa, dopo il successo arriva la sofferenza: ecco cosa ha pensato di fare | Le parole sono orribili

Arisa, dopo il successo arriva la sofferenza: ecco cosa ha pensato di fare | Le parole sono orribili

Arisa
Arisa – credit ansa – cartoonmag.it

Brutto momento per Arisa, le sue parole sono davvero sofferenti: ecco cosa ha detto la cantante e tutti i dettagli

Rosalba Pippa nasce a Genova il 20 agosto 1982. Il suo nome d’arte Arisa è l’acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia: il padre Antonio, Rosalba, le sorelle Isabella e Sabrina, la madre Assunta. La sua infanzia la trascorre interamente a Pignola, piccolo centro vicino Potenza.

Nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET (Centro Europeo Toscolano, moderna scuola per autori, musicisti e cantanti) di Mogol e alla fine del 2008 risulta tra le vincitrici del concorso canoro Sanremo Lab, che le permette di accedere al 59° Festival di Sanremo nella categoria proposte.

Nel 2009 Arisa presenta a Sanremo il brano “Sincerità” e subito arriva la vittoria. L’anno successivo partecipa nuovamente al 60° Festival di Sanremo, nella categoria Big, con la canzone “Ma l’amore no”. Tra il 2012 e il 2015 ritorna nella grande manifestazione canora prima come cantante con i brani “La notte” e “Controvento” (con quest’ultimo vince per la seconda volta) e poi in veste di conduttrice con Carlo Conti, Emma Marrone e Rocìo Munos Murales.

La sua carriera prosegue anche con partecipazioni in programmi televisivi tra cui “X Factor” in qualità di giudice al fianco di Fedez, Manuel Agnelli e Alvaro Soler. Partecipa inoltre a Ballando con le Stelle e dopo alcune interruzioni è stata anche giudice esterno di Amici di Maria De Filippi.

Nuovo programma per Arisa

Venerdì 19 gennaio su Rai1 alle 21. 30 sarà trasmessa Virginia Raffaele con il suo One Woman Show. Tra queste Carla Signoris, Emanuela Fanelli, Lillo & Greg, Massimo Ranieri e Michele Mirabella gli ospiti della comica nel secondo appuntamento con lo show “Colpo di Luna”, prodotto dalla Direzione Intrattenimento Prime Time in collaborazione con Blu Yazmine, in onda stasera su Rai1.

Tra loro ci sarà anche Arisa, che durante una recente intervista ha parlato un pò della sua vita facendo delle rivelazioni importanti…

Arisa
Arisa – credit instagram -cartoonmag.it

Momento difficile per Arisa

Durante un’intervista rilasciata a Pierluigi Diaco a “Ti sento” la cantante ha raccontato per la prima volta un momento molto difficile della sua vita.

«Ho pensato di sottrarmi alla vita. Credo che un po’ tutti lo pensiamo. Però poi io sono una ragazza di fede. E lo sono anche in questa ottica. C’era un periodo nella mia vita dove vedevo sempre che nel dopodomani (inteso il futuro) c’era un buco nero, che non sapevo cosa mi sarebbe successo, che mi sentivo sola e abbandonata, che nessuno mi amava, bruttissimo», ha riferito.