Home » A Natale si è più buoni, ma è davvero così? Finalmente la scienza dà la sua risposta | Tutto così inaspettato

A Natale si è più buoni, ma è davvero così? Finalmente la scienza dà la sua risposta | Tutto così inaspettato

natale
ecco perché si utilizza spesso questa frase- cartoonmag.it

A Natale si è più buoni, si sente spesso dire, ma è davvero così? Cosa dice la Scienza a tal proposito.

Dicembre è finalmente arrivato e con lui le numerose e luccicanti festività natalizie. Questo significa per tantissimi studenti e numerosi lavoratori vacanze belle lunghe che possono svolgere a casa propria o dei propri cari. Altri ancora invece optano per qualche viaggio, o anche a semplice week end lungo, sulla neve.

E c’è poi chi predilige le mete esotiche o le città d’arte.  Si trascorrerà di certo più tempo con chi amiamo e ne troveremo altrettanto da dedicare a noi stessi e al nostro benessere. Condivideremo con gli altri il piacere delle buona tavola e in tanti casi staremo ore e ore ai fornelli e in cucina con l’obiettivo di prendere per la gola i nostri commensali.

Con molta probabilità faremo più tappe al supermercato, non solo a quello abituale, così come dal macellaio, pescivendolo e fruttivendolo. Tutto dovrà essere perfetto in tavola, comprese le stoviglie, le tovaglie, i tovaglioli e l’impiattamento. Anche la nostra casa dovrà splendere ed essere super ordinata oltre che addobbata a festa. E pare che siano proprio gli addobbi e le lucine colorate a donarci tanta gioia.

A Natale si è davvero più buoni? Cosa dice la Scienza

In particolare è l’albero di Natale a farci sorridere, al di là della sua dimensione. Difatti oggi, per il fatto che molti abitano in case molto piccole, ne esistono anche splendidi in versione mignon, Addobbarlo da soli e ancora meglio in compagnia dei nostri cari è una vera coccola sia per il cuore sia per l’anima. Lo stesso si può dire del presepe. Costruirlo  con le nostre mani è decisamente il top.

Vedere poi il nostro nido bello illuminato, sfruttando magari le luci sia da esterno sia da interni a basso consumo energetico, anche nelle giornate e serate più fredde e nebbiose è davvero qualcosa di speciale. Come lo è pensare ai regali da fare a chi amiamo con tanto di bei bigliettini. Basta solo giocare d’anticipo. E per chi è goloso è fantastico pensare a ciò che potrà gustarsi durante i giorni di festa.

natale
scoperta sensazionale- cartoonmag.it

Si ritorna per un attimo bambini

Dunque è per questi motivi che nel periodo natalizio e soprattutto alla Vigilia di Natale e nel Santo Giorno ci sentiamo in qualche maniera più buoni. Tanto più che quei momenti sovente ci fanno pensare all’infanzia quando, dopo aver scritto la classica letterina, attendevamo l’arrivo di Babbo Natale con i suoi tanti doni e gustosi dolcetti che poi ci portava pure la sua cara amica Befana il 6 Gennaio.

E poi a farci esplodere di gioia è vederne tanta negli occhi dei nostri figli e nipoti quando aprono i loro regali notando che hanno ricevuto ciò che hanno chiesto. Giocare con loro, sorseggiando una tazza di cioccolata calda fumante, guardare una serie TV o un film natalizio con i propri cari così come organizzare passeggiate nelle città addobbate a festa ci induce di certo a essere più felici e buoni.