Home » Fiorello, dopo il successo di “Viva Rai2!” fa una rivelazione: il conduttore lascia tutti di stucco

Fiorello, dopo il successo di “Viva Rai2!” fa una rivelazione: il conduttore lascia tutti di stucco

Fiorello
ecco la rivelazione di Fiorello- cartoonmag.i

Fiorello sgancia la bomba a “Viva Rai2!”: la sua vita coniugale si rivela tutt’altro che idilliaca, il bisticcio ha lasciato il segno.

Lo showman Fiorello è riuscito a realizzare l’ambizioso rilancio pensato per la seconda rete nazionale, e grazie al suo format “Viva Rai2!” vivacizza il risveglio di milioni di italiani.

Il conduttore nei prossimi mesi sarà impegnato in parallelo nella preparazione della kermesse di Sanremo, alla quale presenzierà a fianco dell’amico Amadeus nella serata conclusiva.

Nel frattempo, però, Fiorello continua a proporre al pubblico di Rai2  sketch comici, intermezzi musicali e performances in esterni, e negli ultimi giorni ha persino messo in piazza la propria vita privata.

In realtà, il conduttore ha sfruttato l’hype derivante dal docu-film di Ilary Blasi “Unica” per sfornare un’analoga parodia, basata però sul suo ménage con la moglie Susanna Biondo. Il filmato, lanciato durante la messa in onda di “Viva Rai2!”, faceva palesemente il verso al revenge-movie della nota collega, ma risultava prodotto dalla piattaforma fittizia “Raiflix”. Come da copione, dopo un’iniziale panoramica sulla Capitale il conduttore ha inscenato un drammone familiare assolutamente spassoso.

Fiorello scimmiotta Ilary Blasi con il suo “Unico”

Inquadrato in una location assai simile a quella sfruttata per “Unica”, lo showman siciliano ha esordito con finta commozione: “È una cosa talmente personale che… Non è che potete spegnere la telecamera, per favore? La spegni?“.

Ha quindi ripreso: “Voglio raccontarvi la mia storia. Io sono abituato alle notizie false, solo per fare uno scoop, solo per acchiappare un like…“. Una voce fuori campo ha quindi indagato: “Cosa ti aveva chiesto di comprare tua moglie?“, e Fiorello ha replicato: “Mi pare che mi avesse detto un etto di bresaola, e io ho capito prosciutto cotto. E poi, sono tornato con due etti di crudo. Neanche un etto, capisci, due! Allora, questo è il momento in cui lo dico pubblicamente: mia moglie non è stata per niente chiara. Volete sentirlo? Io lo faccio sentire!“. Dopo aver fatto ascoltare al pubblico un vocale in cui la moglie sillabava il termine “bresaola“, Fiorello ha ripreso: “Se questo vi sembra un messaggio chiaro, allora, vabbé. Di che cosa stiamo parlando? Io da quel giorno non mangio più salumi. È terribile!“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rosario Fiorello (@rosario_fiorello)

Le reazioni della rete alla parodia di Fiorello

L’elaborata gag ha comprensibilmente suscitato ampia ilarità in rete, e attirato persino l’attenzione di Netflix Italia.

Sotto al video si legge infatti il commento divertito del social media manager ingaggiato dalla casa di produzione: “Visto quello che è successo, lo ricompreresti ancora il crudo?“.