Federica Sciarelli, lo sgarbo è stato troppo grosso | Il commento velenoso: “Caro direttore di Rai3…”
I telespettatori del programma televisivo Chi l’ha visto? hanno notato un dettaglio che non è passato inosservato. Andando nello specifico, Federica Sciarelli ha fatto un commento
Tutti sono concordi nel dire che Federica Sciarelli sia una delle conduttrici più professionali del mondo dello spettacolo italiano. Infatti nel suo curriculum si possono leggere tanti programmi di un certo spessore e tra questi non manca Chi l’ha visto?.
Tg3, Il dodicesimo presidente, Techetechete’, Sulla mia pelle, I mille giorni di mafia capitale le hanno permesso di farsi conoscere ulteriormente dagli italiani che hanno apprezzato il suo mettersi alla prova costantemente davanti alle telecamere.
Da anni si dedica alla ricerca di persone scomparse e misteri insoluti ogni mercoledì in prima serata su Rai 3. Dal 1989 va in onda e per questo motivo si dice che sia il sesto programma più longevo trasmesso sulla Rai.
Infatti ben 36 edizioni si possono contare e ogni puntata dura circa 155 minuti. Dal 2004 la regia punta sull’indiscussa bravura della conduttrice. Sa come affrontare determinati argomenti e ottiene sempre grandi consensi. Di recente, però, ha deciso di togliersi un sassolino dalla scarpa e il suo commento non è passato inosservato.
Federica Sciarelli senza freni nello studio di Chi l’ha visto?
I fan del programma televisivo sanno bene che non è andato in onda settimana scorsa perché gli altri vertici della Rai hanno dato spazio allo speciale sulle Frecce tricolori. Sulla questione non è stata fatta parola, eppure i più curiosi vogliono sapere perché proprio in quella fascia oraria è stata presa questa decisione.
Nella puntata di ieri, mercoledì 17 gennaio 2024, la conduttrice come consuetudine ha salutato i telespettatori prima di dare spazio ai servizi da proporre. Tuttavia ha colto l’occasione per lanciare una frecciatina in merito a quanto accaduto la settimana scorsa.
“Voleremo altissimi anche in questo nuovo anno”
“Buonasera a tutti voi e buon anno, naturalmente, benvenuti. Iniziamo subito con le emergenze, dalle Frecce rosse a Chi l’ha visto è stato un soffio. Anche noi voliamo alto, anzi con voi voleremo altissimi anche in questo nuovo anno. Adesso però scherziamo un po’ di meno perché dobbiamo andare subito alle nostre emergenze. E adesso ci colleghiamo con una nostra inviata”.
Parole che non sono passate inosservate ai telespettatori più attenti. Qualcuno insinua che abbia fatto dell’ironia su questa scelta nel non mandare in onda Chi l’ha visto?. Per ora non è dato sapere, ma una cosa è certa: Federica Sciarelli cavalcherà ancora l’onda del successo.