Home » Sanremo 2024, spunta già il nome del vincitore: non c’è proprio partita | Amadeus sbigottito

Sanremo 2024, spunta già il nome del vincitore: non c’è proprio partita | Amadeus sbigottito

sanremo
ecc la novità di Sanremo- credit ansa- cartoonmag.it

Ultime notizie sul Festival di Sanremo 2024, sembra che addirittura si conosca già il nome del vincitore. Amadeus è senza parole.

Il mese di dicembre è incominciato da quasi una settimana e ci stiamo tutti quanti apprestando da una parte a dire ciao ciao con la manina al 2023 e dall’altra a, come si suol dire, guardare avanti e pensare a quel che ci riserverà il 2024. Fra le tante novità ad attenderci per il nuovo anno ve ne è una in particolare che fa sempre, per così dire, da apripista per ogni anno nuovo.

Parliamo del Festival di Sanremo, che anche quest’anno, sebbene a due soli mesi di anticipo, sta promettendo molto bene a livello sia di ascolti che di intrattenimento a 360°. Inoltre il suo conduttore oramai per eccellenza, Amedeo Umberto Rita Sebastiani, in arte Amadeus, si sta apprestando a condurre quella che sarà la sua edizione di congedo della kermesse canora.

Lo ha anche detto più e più volte lo stesso, anche in occasione di alcune sue ospitate nei vari TG, che questa sarebbe stata la sua ultima edizione che lo avrebbe visto alla conduzione, anche alla fine di chiudere il quintetto, o meglio la pentalogia che lo ha visto impegnato in questa grande avventura, che sicuramente richiede moltissimo lavoro e ingente impegno.

Sanremo 2024, spunta già il nome del vincitore

Ama non per nulla era già al lavoro su questa nuova edizione del Festival ancora da pochissimo dopo la fine di quella del 2023, che ha visto alzare al cielo la coppa del vincitore a Marco Mengoni, che stavolta figurerà anche fra i co-conduttori. Nonostante  abbia vinto lui, per la seconda volta tra l’altro il Festival, possiamo dire che a livello di classifica in radio e su Spotify ci siano stati anche altri vincitori.

Da questo punto di vista invece a schizzare in cima alla lista sono stati altri due i nomi in particolare, appartenenti a due giovanissimi cantautori. Il primo è Jacopo Lazzarini, in arte Lazza, con il brano Cenere, mentre il secondo appartiene a Mattia Balardi, ovvero Mr. Rain con Supereroi. Tuttavia è un’altra la notizia che fa rabbrividire, nel vero senso del termine. Pare si conosca già il nome del vincitore.

Sanremo
Sanremo vincitore- cartoonmag.it

Mahmood il super favorito

Dopo aver rivelato la lista completa dei nuovi partecipanti, i quali stavolta sono anche aumentati nella categoria Big, un nome in particolare non è passato inosservato ed è quello di un giovane cantautore che ha già alzato al cielo ben due volte la coppa del vincitore. Parliamo di Mahmood, che ha trionfato nel 2022 in coppia con Blanco con il brano Brividi e nel 2019 da solo con Soldi.

In poche parole il nome di  Mahmood, un personaggio quest’ultimo, per entrambi i brani, che è anche stato più volte gettonato alla corte di Carlo Conti sia in Tale E Quale Show che nel suo spin off Tali E Quali a livello d’imitazione. Al momento tuttavia si tratta solo di voci, ma , come recita un noto proverbio, non c’è due senza tre, ragion per cui il suo è un nome molto in lizza per una nuova vittoria.