Home » Antonella Clerici, dalla gioia al drammatico evento: lacrime amare per una notizia che ha sconvolto tutti

Antonella Clerici, dalla gioia al drammatico evento: lacrime amare per una notizia che ha sconvolto tutti

Antonella Clerici
Antonella Clerici – creditansa – cartoonmag.it

Antonella Clerici, arriva un colpo basso per la conduttrice si tratta di una notizia inaspettata: ecco cosa è successo

Antonella Clerici nata a Legnano il 6 dicembre 1963, è una famosa conduttrice televisiva italiana molto amata e seguita dal pubblico.

Dopo aver esordito negli anni ottanta in reti minori, è divenuta popolare passando in Rai e conducendo negli anni novanta diversi programmi sportivi. Dopo una breve esperienza in Mediaset, dal 2 ottobre 2000 al 1º giugno 2018 ha condotto La prova del cuoco, trasmissione di Rai 1 che l’ha lanciata come conduttrice di punta dell’emittente.

E’ stata anche al timone di altre trasmissioni trasmesse in prima serata come Il ristorante, il Festival di Sanremo 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, Tutti pazzi per la tele, il Festival di Sanremo 2010, La terra dei cuochi, Sanremo Young, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019, The Voice Senior e The Voice Kids.

Dal 28 settembre 2020 torna nella sua fascia storica del mezzogiorno, conducendo il nuovo programma È sempre mezzogiorno su Rai 1, attualmente seguito da moltissimi spettatori.

Momenti di imbarazzo a E’ Sempre mezzogiorno

E’ andata in onda lunedì 29 gennaio un’altro appuntamento di E’ sempre mezzogiorno come sempre all’ora di pranzo su Rai1.  Ad aprire la puntata vi è stata una gaffe commessa nella breve anteprima trasmessa pochi minuti prima dell’inizio ufficiale del programma: protagonisti dell’anteprima sono stati tre dei volti che ogni giorno vediamo in trasmissione, ossia Fulvio Marino, Evelina Flachi e Daniele Persegani.

A parlare per primo è stato proprio Persegani che, salutando i telespettatori, ha detto loro “è quasi mezzogiorno…”. In realtà, a differenza degli altri giorni quando l’anteprima va in onda tra le 11.50 e le 11.55, in quella data lo spazio di introduzione è andato in onda attorno alle 12.20, subito dopo la fine della lunghissima diretta speciale del TG1 dal Senato, dedicata al Vertice Italia-Africa 2024.  Tuttavia quella di lunedì è stata una puntata particolare per un altro evento che ha colpito la conduttrice…

Antonella Clerici
Antonella Clerici – creditinstagram – cartoonmag.it

Antonella Clerici commozione a E’ sempre mezzogiorno

Un lutto improvviso è avvenuto lunedì 29 gennaio che ha colpito davvero tutti: la morte di Sandra Milo. Un’attrice di grande successo che è rimasta nel cuore di moltissime persone ed anche in quello di Antonella clerici.

Per questo motivo, gaffe a parte, la conduttrice non poteva non aprire il programma ricordando Sandra Milo, con grande affetto: “Avremmo voluto iniziare la puntata parlando della vittoria di Sinner, ma la vita entra di prepotenza nel nostro programma e nelle nostre case, perciò partiamo salutando e omaggiando Sandra Milo, che è scomparsa questa mattina […]E’ stata una donna libera, che ha sempre preso a morsi la vita. Per settant’anni ha lavorato con i più grandi. Ciao Sandra…”.