Home » Alberto Matano, dopo il dolore spunta un messaggio inaspettato: “…mi hai rispettato” | C’entra proprio una nota attrice

Alberto Matano, dopo il dolore spunta un messaggio inaspettato: “…mi hai rispettato” | C’entra proprio una nota attrice

Alberto Matano - cartoonmag.it credit Instagram
Alberto Matano – cartoonmag.it credit Instagram

Alberto Matano dopo tutto il dolore sofferto è spuntato un messaggio del tutto inaspettato. 

Alberto Matano è un giornalista, autore televisivo e conduttore televisivo italiano. La carriera televisiva comincia nel 1998 all’Agenzia ANSA nella redazione di Bloomberg Television. Diventa giornalista professionista nel gennaio 1999.

Il primo contratto in Rai è al Giornale Radio, qui segue i principali avvenimenti della politica italiana e i vertici istituzionali e diventa giornalista parlamentare ASP. Nel 2012 fa parte del cast di Unomattina Estate.

L’anno successivo approda prima al telegiornale delle 13:30, poi all’edizione delle 20:00 e diventa il conduttore di Speciale TG1 in diretta. Durante i mesi di febbraio e marzo 2019, viene richiamato a Rai 3 per condurre un late show di intrattenimento: Photoshow. Ha partecipato anche a diverse puntate della quattordicesima edizione di Ballando con le stelle su Rai 1, in qualità di opinionista, alternandosi con altri colleghi.

Matano ha continuato la conduzione del programma La vita in diretta e ha continuato anche a far parte del cast di Ballando con le stelle in qualità sempre di opinionista. Dal 21 Novembre 2023 viene nominato dalla Rai vice direttore dell’ intrattenimento Daytime. Nel 2022 ha dichiarato di avere un compagno e di volersi sposare e l’11 giugno dello stesso anno si sono uniti civilmente.

Alberto Matano e le parole inaspettate

La figlia di Sandra Milo ha confessato in diretta da Eleonora Daniele di voler ringraziare il presentatore de La vita in diretta per un semplice motivo: sapeva tutto della condizione della madre ma non ha detto nulla a nessuno.

Alberto Matano e Sandra Milo - cartoonmag.it credit Instagram
Alberto Matano e Sandra Milo – cartoonmag.it credit Instagram

Lui solo sapeva come stava mia madre e non ha mai detto una parola a nessuno…Lo sapete…Un giornalista quando ha in mano la notizia non vede l’ora di darla…Alberto l’ha tenuta per se e mi ha rispettata…”. La figlia adesso lo considera come un fratello. Ha poi voluto ringraziare anche la dirigenza dell’Azienda Pubblica per l’affetto ricevuto in un momento così complicato. “Grazie a tutti i dirigenti della mia infinita azienda…”.

Poco dopo è intervenuto il figlio dell’attrice che ha detto queste parole: “Con lei se ne è andata via una parte di me…”. Eleonora Daniele è rimasta commossa dalle parole dei figli dell’attrice: “Le parole dei figli Debora e Ciro sono state talmente commoventi che siamo davvero senza parole oggi…”. Eleonora Daniele ha detto che ha sempre avuto un bel rapporto con Sandra Milo anche al di fuori dell’ambito lavorativo.