Home » Capelli biondi: adesso è possibile essere sempre alla moda | Prova questi tagli super glamour

Capelli biondi: adesso è possibile essere sempre alla moda | Prova questi tagli super glamour

capelli
ecco il taglio di capelli glamour (foto Corporate+)- cartoonmag.it

Capelli biondi, che passione! Ecco quali sono le tendenze più glam per l’autunno/inverno e i tagli da copiare per un look da passerella.

Marilyn Monroe ne era assolutamente convinta: gli uomini preferiscono le bionde, ed infatti la diva di Hollywood ha rinunciato in giovane età al proprio castano miele naturale per una capigliatura a onde platinate, che nel tempo sarebbe diventata il tratto distintivo del suo personaggio.

L’iconica attrice ha plasmato le successive generazioni di starlette statunitensi ed europee, ed i capelli biondi esercitano tutt’ora un fascino irresistibile anche sulle nuove leve.

Gli hair-stylist di caratura mondiale hanno recentemente lanciato una serie di nuova proposte tricologiche dedicate proprio ai capelli chiari, definendo i tagli e di colori più di tendenza per l’inverno 2023-2024.

Scopriamo di che si tratta nel paragrafo successivo: preparatevi a prendere appunti!

Capelli biondi: ecco i tagli più gettonati per la stagione invernale

Gli hair-stylist più quotati non hanno dubbi: il biondo più glam per l’inverno 2023-2024 è assolutamente il platino: bando alle tonalità dorate e ramate, e benvenute sfumature glaciali e tendenti al bianco perla. Per ottenere schiariture graduali e delicate sul capello è necessario però rivolgersi al proprio parrucchiere di fiducia, che saprà calibrare le ripetute decolorazioni a seconda dello stato di salute del capello e della densità del suo fusto.

Per quanto riguarda invece i tagli, i direttori artistici di Art Hair Studio (partner di Wella Professionals) non hanno dubbi. Jo Capelli e Alessandro Galetti hanno infatti spiegato: “C’è un grande ritorno del bob chuncky, un’evoluzione del caschetto che gioca sui volumi, dona geometria e pienezza alla chioma“. Nella fattispecie, si tratta di una rivisitazione in chiave moderna del classico bob, reso più sbarazzino e scompigliato e abbinato spesso allo styling “flipped ends“, ovvero con le punte arricciate all’insù. Per quanto riguarda i tagli corti o ibridi, il pixie si riafferma con prepotenza: via libera ai capelli sfoltiti e sfilati attorno al collo e alle orecchie, con un occhio di riguardo per le versioni asimmetriche. Il pixie dona il suo meglio se si abbinano alle ciocche color platino radici a contrasto grigio cenere, in modo da regalare un impatto grunge anche all’outfit più bon-ton. La parola d’ordine è: grinta!

capelli
taglio incredibile- credit corporate+-cartoonmag.it

Capelli biondi: il segreto per un platino perfetto

Per mantenere un biondo platino freddo e vibrante, occorre trattare i capelli ad ogni lavaggio con uno specifico shampoo anti-giallo: in caso contrario, infatti, i fusti potrebbero gradualmente perdere di intensità e brillantezza, scadendo verso un colore più paglierino.

È opportuno, infine, nutrire la chioma con maschere rimpolpanti e idratanti, in modo da prevenire le secchezza e la fragilità della fibra capillare.