Home » Dargen D’amico, nasconde un grande segreto: finalmente lo ha confessato in diretta tv | Che tristezza

Dargen D’amico, nasconde un grande segreto: finalmente lo ha confessato in diretta tv | Che tristezza

Dargen D'amico - cartoonmag.it credit Instagram
Dargen D’amico – cartoonmag.it credit Instagram

Dargen D’amico sta nascondendo un segreto che ha svelato finalmente in diretta. 

Dargen D’amico è un rapper, cantautore, produttore discografico e disc jockey italiano, fondatore dell’etichetta discografica indipendente Giada Mesi assieme a Francesco Gaudesi. Il genere da lui principalmente suonato è stato definito in maniera ironica come “emo rap”, facendo intendere l’uso di tematiche personali e intimiste nella sua musica.

Nato da genitori originari dell’isola Filicudi sin da giovane partecipò a sfide di freestyle per le strade e nei locali di genere di Milano attraverso il nome d’arte iniziale Corvo D’Argento. In occasione del Festival di Sanremo 2021 il rapper ha lavorato come autore dei brani Dieci di Annalisa e Chiamami per nome di Francesca Michielin e Fedez.

Nel 2022 prende nuovamente parte al Festival di Sanremo, questa volta esordendo in veste di concorrente, con il brano Dove si balla. Conduce Karaoke Night, talent canoro che esce nel gennaio del 2024 su Prime Video. Il 2 febbraio esce, solo in versione digitale, l’undicesimo album Ciao America. Pochi giorni più tardi prende parte parte al Festival di Sanremo 2024 con il brano Onda alta.

Dargen d’amico però si è presentato sempre con gli occhiali e in tanti si sono chiesti sempre il motivo di tale stile. Ecco svelato il segreto.

Gli occhiali di Dargen D’amico

In passato nel 2022 Tananai, Rkomi, Michele Bravi, Dargen D’Amico sono stati ospiti da Mara Venier a Domenica In parlando della loro esperienza personale al Festival di Sanremo. Quello che colpisce sempre di Dargen è che è sempre ironico e non si prende mai sul serio. Il mistero degli occhiali però rimane una delle tante incognite da svelare.

Dargen D'amico al Festival - cartoonmag.it credit Instagram
Dargen D’amico al Festival – cartoonmag.it credit Instagram

Non credo che sia necessario far vedere tutto. Per molti stare sui social diventa un’ossessione, sempre a controllare quanti like, quanti follower. Diventa un disturbo. Io porto gli occhiali perché penso sia giusto non mostrare tutto di sé e poi se posso evitarmi questo disturbo preferisco…” ha spiegato il produttore e cantante.

Mara ha poi aggiunto: “Durante lo speciale di domenica scorsa ho provato a toglierli, ma ho capito che non ti avrebbe fatto piacere e quindi mi sono ritratta”. Poi la conduttrice ha aggiunto: “Ma quando saremo solo io e te li puoi togliere no?“. Poi Dargen ha aggiunto: “Ma certo, ti faccio vedere anche il gomito!”. Mara ha risposto così: “Ma no, mi bastano gli occhi, ma che me voi far vedere!”.