Home » Alessandro Gassman ha svelato per chi fa il tifo a Sanremo: “super performer”

Alessandro Gassman ha svelato per chi fa il tifo a Sanremo: “super performer”

Alessandro Gassman
Alessandro Gassman – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Alessandro Gassman dopo aver visto la prima puntata del Festival di Sanremo ha subito espresso una preferenza: ecco per chi

Alessandro Gassman, nato a Roma il 24/02/1965, è un noto attore e doppiatore. Il suo esordio nel cinema avviene a soli 17 anni con il film Di Padre in figlio, scritto, diretto e interpretato con Vittorio Gassman (attore e padre di Alessandro Gassman).

Nel 1997 ottiene il premio della critica con la sua interpretazione Il bagno turco di Ferzan Özpetek e nello stesso periodo il diventa testimonial di brand di prestigio come Yves Saint Laurent e Lancia. Nel 2000 si mette alla prova come doppiatore prestando la voce al personaggio di Miguel nel film di animazione La strada per El Dorado. Cinque anni dopo approda nei cinema americani recitando in Transporter: Extreme, diretto da Louis Leterrier.

Nel 2008, ottiene diversi riconoscimenti tra cui un Davide di Donatello e un Nastro d’Argento.  Tra il 2010 e il 2014 è direttore del Teatro Carlo Goldoni di Venezia, nel frattempo dirige il suo primo film in solitaria, Razzabastarda (2013), che ottiene un Globo d’oro e un Nastro d’argento.

Negli anni colleziona interpretazioni cinematografiche di successo e nel 2020 vince il Premio Pasinetti della 77ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Anhe in Tv Alessandro Gassman lascia il segno, esempio sono la fiction  Le stagioni del cuore e ancora I bastardi di Pizzofalcone, serie TV in onda dal 2017 su Rai 1. Dal 2021 è il protagonista della serie Rai di successo Un professore.

Leo Gassmann figlio di Alessandro Gassmann ospite al Festival di Sanremo 2024

Il famoso attore è legato sentimentalmente  all’attrice Sabrina Knaflitz, sposata nel 1998. Dalla loro unione è nato il loro figlio Leo Gassman. Nel 2018 il giovane  debutta a X Factor 12, arrivando fino alla semifinale con l’inedito “Piume”, classificandosi quinto. La svolta però arriva nel 2020 con la partecipazione al Festival di Sanremo in cui vince la sezione Nuove Proposte con “Va Bene Così”. Leo ha già un album che si intitola “Strike” e contiene ben 14 brani, compreso l’inedito cantato nella settantesima edizione di Sanremo.

Oltre il canto, Leo brilla per le sue qualità di attore, infatti martedì 7 febbraio sarà presente sul palco dell’Ariston  per presentare il film tv “Califano”, diretto da Alessandro Angelini, in cui interpreta proprio il Califfo.

Alessandro Gassman
Alessandro Gassman – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Alessandro Gassman ha già una preferenza per il Festival di Sanremo 2024: ecco per chi

Lunedì 6 febbraio è stata trasmessa in diretta su Rai1 il tanto atteso Festival di Sanremo 2024. Sul palco dell’Ariston si sono esibiti i 30 artisti presentando i loro inediti.

Nel frattempo, Alessandro Gassman, non ha perso tempo per riportare la sua preferenza su Twitter: “Angelina Mango SUPER PERFORMER!!!”.