Home » Loredana Bertè, il podio è suo: il motivo è alquanto assurdo | Scopriamolo subito

Loredana Bertè, il podio è suo: il motivo è alquanto assurdo | Scopriamolo subito

Loredana Bertè sul palco dell'Ariston - cartoonmag.it credit Instagram
Loredana Bertè sul palco dell’Ariston – cartoonmag.it credit Instagram

Che cosa è successo a Loredana Bertè al Festival di Sanremo? Vediamo tutti i dettagli. 

Loredana Bertè non è nuova al palco di Sanremo, infatti per lei è la sua dodicesima volta sul palco dell’Ariston. Il suo brano di esordio è stato nell’86 e si intitolava “Re”.

La cantante si è presentata sul palco con un finto pancione. Poi nel 2018 si  è presentata con “Respirare” al fianco di Gigi d’Alessio e nel 2019 con il brano “Cosa ti aspetti da me” – aveva sfiorato la vittoria conquistando il quarto posto. Il nuovo brano di Loredana Bertè punta a promuovere l’epowerment femminile ma non solo, anche l’orgoglio verso la propria identità che è un tema molto caro alla Gen Z.

Nell’89 ricordiamo che Mia Martini si esibì con Almeno tu nell’universo, un pezzo che faceva: “Sai, la gente è strana. Prima si odia e poi si ama. Cambia idea improvvisamente”.

Mimì si riferiva all’amore di un uomo e al giudizio e critiche che provengono dagli altri. Loredana invece sembra concentrarsi molto di più su sé stessa. Ma cos’è successo a Loredana? E di cosa parla veramente il suo nuovo pezzo che sta spopolando già in radio?

La nuova canzone di Loredana Bertè

Loredana Bertè si è presentata con il brano “Pazza” sul palco dell’Ariston portando un bel messaggio di forza femminile. Ha conquistato proprio tutti, ma come ha fatto? Il brano è fortemente autobiografico ed è folle, irriverente, sfacciato, pazzo. “Prima ti dicono basta sei pazza e poi ti fanno santa” cantava Loredana Bertè. E poi ancora: Forse non sono normale, è un forse Io sono pazza di me, di me E voglio gridarlo ancora Non ho bisogno di chi mi perdona io, faccio da sola.

Loredana Bertè arriva quarta alla terza serata de Festival di Sanremo - cartoonmag.it credit Instagram
Loredana Bertè è arrivata quarta alla terza serata de Festival di Sanremo – cartoonmag.it credit Instagram

Nella serata dei duetti Loredana Bertè porterà una cover di Ragazzo mio: “Sono anni che sognavo di portare Ragazzo mio alla serata dei duetti.

In primis per omaggiare il grandissimo Tenco e poi per riportare sul palco quella versione che nell’84 il Maestro Ivano Fossati realizzò per me. Come compagno di viaggio ho scelto un cantautore e artista a 360° gradi talentuoso e geniale: Venerus. E lui di viaggi ne sa”. Loredana Bertè è arrivata quarta alla terza serata del Festival. Per lei un sogno che si avvera. Vi piace la canzone di Loredana Bertè?