Home » Fiorello, frecciatina velenosa proprio sul caro amico: “…non conosce l’inglese” | Che vergogna

Fiorello, frecciatina velenosa proprio sul caro amico: “…non conosce l’inglese” | Che vergogna

Fiorello e Amadeus - cartoonmag.it credit Ansa
Fiorello e Amadeus – cartoonmag.it credit Ansa

Amadeus si è trovato in una brutta situazione e Fiorello l’ha aiutato in un modo poco carino a uscirne. Che cosa avrà detto?

Sanremo 2024 ha chiuso i battenti con un record: 74,1% di share che significa che è stata la finale più vista dal 1995 con Pippo Baudo. Ma chi è davvero Rosario Tindaro Fiorello?

Ha svolto diversi lavori prima di dedicarsi alla conduzione e alla recitazione: muratore, l’idraulico, il falegname e persino il centralinista per le pompe funebri Cacciaguerra di Augusta (SR) come lui stesso ha dichiarato in un suo programma. Nel 1975, attraverso il centro per l’impiego ex ufficio di collocamento di Crotone, si fa assumere al villaggio turistico della Valtur a Isola Capo Rizzuto come facchino di cucina.

La direzione gli propone di fare piccoli spettacoli dopo che una sera nell’anfiteatro del villaggio prende di sua iniziativa il microfono e canta in un inglese maccheronico Moonlight Serenade. Ha avuto un grande successo. Nel 2001 e nel 2002 è ospite in due edizioni del Festival di Sanremo condotti rispettivamente da Raffaella Carrà e Pippo Baudo.

Per quanto riguarda la sua vita privata si è sposato con Susanna Biondo, sorella di Marjorie, il 14 giugno 2003 e dopo sette anni di convivenza, e dalla loro unione nel 2006 nasce Angelica.

Le parole di Fiorello per Amadeus

La polemica che è saltata fuori riguarda in particolare alle scarpe di John Travolta. Si è parlato infatti di pubblicità occulta verso un noto marchio di scarpe che non sarebbe stato oscurato. Fiorello è andato in soccorso di Amadeus e ha detto queste parole: “Ma vi pare che Amadeus fosse d’accordo con lo sponsor? Quello l’inglese manco lo sa. Dice frasi a caso, conosce solo i titoli delle canzoni. Se vede una donna triste le dice automaticamente No woman no cry”.

Fiorello, Amadeus e Aneglina - cartoonmag.it credit Ansa
Fiorello, Amadeus e Aneglina – cartoonmag.it credit Ansa

Inoltre poi Fiorello ha fatto riferimento anche all’attore della gag ricordandolo come “Quello che non nomino più”. Perché anche lì le polemiche non si sono certo risparmiate. Ovviamente si faceva riferimento al ballo del Qua qua con John Travolta. Rosario Fiorello ha voluto dire la sua dichiarando: “Prima di quella cosa che abbiamo fatto ieri in questo Sanremo non stava accadendo nulla. Prima non c’era niente. Io e Amadeus siamo un’arma di distrazione di massa”.

La presenza di John Travolta non è stata una mossa riuscita a differenza di quella di Russel Crowe che ha incantato la platea con la sua musica.