Home » Maninni, imbarazzo alle stelle: quello che è successo dietro le quinte dell’Ariston è assurdo | C’entra un noto cantante

Maninni, imbarazzo alle stelle: quello che è successo dietro le quinte dell’Ariston è assurdo | C’entra un noto cantante

Maninni ha portato un nuovo brano a Sanremo - cartoonmag.it credit Ansa
Maninni ha portato un nuovo brano a Sanremo – cartoonmag.it credit Ansa

Maninni è alquanto imbarazzato per quello che gli è accaduto proprio al Festival di Sanremo e di certo non è passato inosservato nemmeno per gli altri. 

Maninni è nato a Bari nel 1997 ed è salito alla ribalta nel 2016, quando ha preso parte alla sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi su Canale 5, venendo eliminato poco prima dell’inizio della fase serale. Dopo l’esperienza del talent, ha pubblicato il singolo di debutto Parlami di te, seguito poi da Peggio di ieri, pubblicato nel 2019.

Dopo alcuni anni di inattività, dal 2021 riprende a pubblicare musica con il singolo Senza, che entra nelle playlist di Spotify Scuola indie e New Music Friday. Nel dicembre dello stesso anno ottiene un contratto discografico con la Sony Music, con cui ha pubblicato i singoli Bari NY, Irene e Caffè.

Nel novembre 2022 è stato confermato come uno fra i dodici artisti partecipanti a Sanremo Giovani 2022, festival musicale che ha selezionato sei artisti emergenti per il 73º Festival di Sanremo con il brano Mille porte, senza tuttavia accedere alla kermesse.

Il 6 febbraio 2024 si esibisce per la prima volta al Festival di Sanremo 2024 col brano Spettacolare.

L’imbarazzo di Maninni al Festival di Sanremo

Al Festival di Sanremo nel backstage, Maninni ha incontrato Fabrizio Moro e gli ha chiesto se si ricordasse di lui dandogli la mano. Eppure Fabrizio Moro gli ha chiesto quando si sono conosciuti. Maninni gli ha risposto 7 anni fa ad Amici quando Moro era professore. Fabrizio Moro non ricordava nulla del cantante e ha fatto una brutta figura.

Maninni ha duettato con Ermal Meta nella serata delle cover - cartoonmag.it credit Ansa
Maninni ha duettato con il cantante Ermal Meta nella serata delle cover – cartoonmag.it credit Ansa

Ermal Meta poi è intervenuto per cercare di stemperare l’imbarazzo che si è creato affermando: ‘Guarda, quello è anziano, non si ricorda mica’.

Maninni ha duettato con Ermal Meta proprio sul palco dell’Ariston durante la serata cover con il brano “Non mi avete fatto niente”. “Non ci posso credere, non riesco neanche a scrivere questa descrizione, ma una cosa posso dirla: andiamo a Sanremo 2024” sono state le parole di gioia del cantautore che si è avvicinato alla musica quasi per gioco grazie al papà che gli regalò una chitarra. Maninni ha scoperto la sua presenza al Festival grazie all’annuncio dei big fatto da Amadeus al TG1. Voi che cosa ne pensate della figuraccia che ha fatto Fabrizio Moro al festival di Sanremo con Maninni?