Home » Mare Fuori, dopo l’addio la speranza per il pubblico: ecco cosa sta cambiando sul set

Mare Fuori, dopo l’addio la speranza per il pubblico: ecco cosa sta cambiando sul set

Mare Fuori ecco chi sarà al timone per la quinta stagione - cartoonmag.it credit Instagram
Mare Fuori ecco chi sarà al timone per la quinta stagione – cartoonmag.it credit Instagram

Mare Fuori dopo l’addio del regista ora che cosa ne sarà della serie? Ecco che arriva la soluzione. 

Non si sa come sarà Mare fuori 5 ma intanto Mare Fuori 4 sta avendo ancora un grande successo.

Alessandro Orrei ha parlato del suo personaggio, Mimmo.

L’attore afferma che Mimmo subisce la vita senza viverla appieno: «Mimmo è un ragazzo che, purtroppo, subisce la vita senza viverla. Solitamente chi subisce non agisce, ed è per questo che gli occhi sono la sua unica arma per esprimere le emozioni che vive in determinate situazioni».

Poi l’attore parla della scelta di Mimmo di lasciare la famiglia: «La sua scelta di abbandonare la famiglia e di seguire la strada della criminalità che, quando aveva 14 anni, gli sembrava l’unica possibile da percorrere. Non aveva altre opzioni perché non ha mai conosciuto la differenza tra il bene e il male, e questo lo ha portato a crescere troppo in fretta. L’inconsapevolezza con cui ha affrontato quel percorso lo ha condotto, però, a subire diverse situazioni che non era preparato a gestire e che gli hanno fatto capire di non essere pronto a quel passo».

Il nuovo regista di Mare Fuori

Il regista Ivan Silvestrini non sarà più il regista di Mare Fuori. Si era congedato dalla serie con una lunga lettera in cui parlava di questi anni e di quanto siano stati importanti: “Ho trattato ogni stagione come fosse l’ultima, ma stavolta è davvero l’ultima, lo è per me” e ancora: “Non so cosa succederà nella prossima stagione. Quando ho preso la mia decisione la stavano ancora scrivendo, e aspetterò con la vostra stessa curiosità”.

Ludovico Di Martino ha fatto Skam Italia - cartoonmag.it credit Instagram
Ludovico Di Martino ha fatto il regista per Skam Italia e ora sarà il regista di Mare Fuori 5 – cartoonmag.it credit Instagram

E ora che cosa succederà alla serie Mare Fuori? Ebbene c’è già un nuovo regista pronto a sostituirlo e si tratta di Ludovico Di Martino. Il regista ha 32 anni e ha all’attivo dei lavori di un certo spessore come per esempio Skam Italia che è una delle serie più amate su Netflix. Tra i suoi lavori più recenti si ricordano anche La Belva, film con Fabrizio Gifuni del 2020 e anche I Viaggiatori, film del 2022.

Non solo Ivan Silvestrini ha lasciato Mare Fuori ma anche Cristiana Farina, l’ideatrice del progetto, nonché sceneggiatrice, decisa a lasciare la scrittura della quinta stagione.