Home » “Mi sono sentito male”: Dramma Rai, sul set l’attore più amato dagli italiani ha avuto un malore terribile | Corsa in ospedale inevitabile

“Mi sono sentito male”: Dramma Rai, sul set l’attore più amato dagli italiani ha avuto un malore terribile | Corsa in ospedale inevitabile

Rai
Rai – Credit Ansa – Cartoonmag.it

Momento davvero brutto per la Rai, un terribile dramma è accaduto ad un noto attore: ecco cosa è successo e i dettagli

Una grande emittente che ogni giorno grazie ai suoi programmi lascia senza parole il pubblico: la famosa azienda Rai. Nata nel 1954, negli anni si è evoluta tanto da regalare ai suoi telespettatori un palinsesto sempre nuovo e aggiornato.

L’avvento delle tecnologie verificatosi nella nostra società moderna ha favorito la radiotelevisione italiana nel coinvolgere maggiormente il suo pubblico attraverso trasmissioni sempre più vicine alle esigenze della popolazione.

Numerosi i programmi che hanno fatto la storia della Tv tra cui Domenica In, Ballando con le Stelle, Tale e quale show, ecc.

Non solo gradi eventi vengono trasmessi in Rai, ma anche tantissimi conduttori e attori di grande calibro hanno contribuito a rendere la Rai il primo polo televisivo in Italia, il quinto gruppo televisivo del continente.

Terribile dramma per un noto attore

Una triste notizia è arrivata proprio in questi giorni lasciando senza parole tutti: È morto l’attore canadese Kenneth Mitchell. Aveva 49 anni e dal 2019 combatteva contro la sclerosi laterale amiotrofica. Nato a Toronto il 25 novembre 1974, Mitchell è stato uno prima sportivo, titolare nella squadra di calcio della University of Guelph, e solo in seguito si è dedicato alla recitazione, che nel 2003 lo ha portato a recitare nel film La regola del sospetto accanto ad Al Pacino e Colin Farrell.

Ha preso parte anche di molti ìepisodi della saga di Star Trek: prima e seconda stagione di Star Trek: Discovery, sesta serie del franchise di Star Trek: i Klingon Kol. In 15 episodi ha interpretato Sam Lucas nella serie tv Ghost Whisperer. Oltre al lavoro nella serie Cbs Jericho e a quello per singoli episodi di titoli come Csi Miami, Castle, Grey’s Anatomy e The Unit, nel messaggio di saluto la sua famiglia ha ricordato che “ha interpretato un aspirante olimpico, un sopravvissuto all’apocalisse, un astronauta, il padre di un supereroe e quattro Star Trekker unici”.

Kenneth Mitchell
Kenneth Mittchell – Credit Instagram – Cartoonmag.it

L’annuncio della famiglia di Kenneth Mitchell

“Con grande dolore annunciamo la scomparsa di Kenneth Alexander Mitchell, amato padre, marito, fratello, zio, figlio e caro amico”, hanno comunicato i familiari attraverso il profilo dell’attore su X. Oltre alla moglie, Susan May Pratt, Mitchell lascia i due figli Kallum Porter e Lilah Ruby, di dodici e diciassette anni.

A un anno dalla scoperta della malattia, nel febbraio 2020 Mitchell ha reso pubblica la diagnosi che da subito lo ha costretto alla sedia a rotelle. Per protrarre l’impegno nella serie Star Trek si fece costruire una particolare struttura mobile che gli ha permesso di recitare senza dover rimanere seduto.